(AGENPARL) - Roma, 8 Giugno 2023 - (AGENPARL) – gio 08 giugno 2023 Gentili,
trasmettiamo l’indirizzo di saluto (Allegato e trascrizione) del Ministro Pichetto Fratin in occasione dell’Assemblea Nazionale di AssoDistil.
Caro Presidente Emaldi,
Impossibilitato da concomitanti impegni istituzionali intendo far pervenire il mio indirizzo di saluto ai partecipanti all’Assemblea Nazionale di AssoDistil.
Confermo in questa sede l’attenzione del Ministero alle tematiche da voi promosse riguardo il bioetanolo e confermo l’impegno del dicastero anche a livello comunitario.
È necessario che vengano valorizzate le eccellenze produttive italiane di bioetanolo favorendo, ove possibile, nuovi elementi di produzione.
È lo stesso cammino di transizione al 2030 che richiede un utilizzo sempre più accentuato del bioetanolo aggiunto alle tradizionali miscele.
Il bioetanolo italiano è un prodotto oggi particolarmente apprezzato all’estero. È necessario che analogo apprezzamento si sviluppi sempre più anche nel nostro Paese.
In questa occasione intendo ribadire la vicinanza mia personale e del Ministero alle attività promosse dalla Vostra Associazione.
Trending
- Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia: seconda audizione in forma di panel con esperti ed esperte del settore sociale
- Parte da Parma la prima “Piazza sul Futuro”: il percorso verso il lancio dell’Assemblea Nazionale sul Futuro 2027
- Nucleare: Squeri, bene Meloni, grazie a impegno Pichetto risultati important
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDì 14 MAGGIO
- Nato, delegazioni Assemblea Parlamentare a bordo della fregata Fasan. Presidente Cesa: “Grazie a Marina, pilastro dell’Alleanza
- Tenerini e Amato: “Romito, bene i lavori Anas. Curioso che oggi il sindaco rivendichi ciò che ieri criticava
- Caro-carburanti, Schifani: «Via libera dell’Ars a emendamento che stanzia 30 milioni per contributi ad autotrasporto, agricoltura e pesca»
- [Comunicato da Città Metropolitana di Genova] AMT, il Consiglio Metropolitano approva il sostegno al Piano di Risanamento: completato il percorso istituzionale prima dell’assemblea dei soci
- Scuola, Turano: «Grazie all’Ars saranno finanziati tutti i progetti di mediazione culturale ed educazione alimentare presentati dagli istituti siciliani»
- ELECTROLUX, MAZZELLA (M5S): SCARICABARILE URSO SURREALE