(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 MIGRANTI, M5S: GOVERNO AMMETTA SUA INCOMPETENZA E SMETTA DI CERCARE I COLPEVOLI ALTROVE
ROMA, 19 aprile – “Ministro Piantedosi, la verità è che parlate di emergenza per nascondere il fatto che vi siete dimostrati incompetenti e perché avete finito i colpevoli da additare. Tra l’altro ne aveste preso uno degli scafisti che dite di cercare nel globo terraqueo. Ve la siete presa con i migranti “irresponsabili”, con le onde troppo alte, con l’Europa, con la brigata Wagner, e addirittura con i cittadini italiani perché li ritenete troppo accondiscendenti e di fatto invitano i migranti a venire in Italia. La vera emergenza siete voi”. Così Francesco Silvestri, capogruppo M5S, nella replica al Question Time rivolto al ministro Piantedosi.
Poco prima, nell’illustrazione, il capogruppo M5S in commissione Affari Costituzionali Alfonso Colucci si era rivolto al ministro Piantedosi, esortandolo a prendere le distanze dalle parole del ministro Lollobrigida, che “ha evocato il presunto pericolo della sostituzione etnica nel giorno in cui il presidente della Repubblica Mattarella ha fatto visita al campo di concentramento di Auschwitz. Colucci ha sottolineando come “lo Stato di emergenza e la sostanziale cancellazione della protezione speciale siano misure che servono solo a coprire l’incapacità del governo nel gestire i flussi migratori”. Infine, ha chiesto al ministro di spiegare se “il governo ha una seria politica dell’immigrazione e quali sono i poteri concreti del commissario straordinario”.
Trending
- Scuola – Governo= On. Elisabetta Piccolotti (Avs): La destra da anni usa impunemente l’arma dell’insulto e ora si mette a dare lezioni? Hanno davvero la faccia tosta. Scandalizza che i vertici dell’Usr del Lazio si siano prestati ad un atto di intimidazione politica. Un provvedimento illiberale che sarà annullato
- GDF LIVORNO: DISTRUTTI CENTINAIA DI PANETTI DI COCAINA E MIGLIAIA DI ARTICOLI CONTRAFFATTI SEQUESTRATI NELL’ULTIMO ANNO NEL CORSO DI VARIE OPERAZIONI IN PORTO E PROVINCIA: INCENERITA COCAINA PER 60 MILIONI DI EURO AL MINUTO SPACCIO E MERCE CONTRAFFATTA PER OLTRE 100MILA EURO.
- Coppa del Mondo di sciabola maschile – Dieci azzurri al tabellone principale di sabato ad Orano. Domani tocca alle donne
- Bonessio (Avs): sostegno ai lavoratori del trasporto pubblico che domani hanno indetto sciopero nazionale
- GDF PORDENONE: TRUFFANO ANZIANA FACENDOSI CONSEGNARE TUTTI I GIOIELLI CHE HA IN CASA PER RISARCIRE LA VITTIMA DI UN INESISTENTE INCIDENTE PROVOCATO DAL FIGLIO. ARRESTATI 2 TRUFFATORI.
- Il profumo del Bagna Cauda Day 2024
- Sartoria, Furgiuele (Lega): “Stabilimenti Brioni modello per perpetuare artigianato italiano”
- Il sindaco Luca Salvetti eletto di nuovo alla presidenza dell’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT)
- Ue, Lega: da Hoekstra timide aperture, preoccupa impostazione ideologica green
- CS__Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”