(AGENPARL) - Roma, 14 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – mar 14 febbraio 2023 Ue, Borchia (Lega): “Stop a motori tradizionali, rischio invasione di auto elettriche cinesi”
Strasburgo, 14 feb – “Siamo tra quelli che inquinano di meno, ma l’Unione europea fa il possibile per creare sempre più difficoltà a cittadini e imprese”.
Così Paolo Borchia, europarlamentare della Lega, coordinatore Id in commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia (ITRE), durante il suo intervento in Aula.
“Proviamo a ragionare sul futuro, pensando a due scenari. Nel primo, l’auto elettrica sarà un bene di lusso, costoso a portata di pochi. Nell’altro continuerà ad essere un bene di massa, ma le case automobilistiche cinesi avranno soppiantato i poveri produttori europei. Fantascienza? No, se pensiamo che BYD, colosso cinese dell’auto ha raddoppiato nel 2022 la sua quota di mercato. E intanto, per cercare di mantenere competitività l’industria europea si sta guardando attorno: qui, siamo a rischio delocalizzazioni, che significano disoccupazione. Giusto lavorare per inquinare meno, – conclude Borchia – ma non in questo modo”.
Trending
- Guerra in Iran: il Pentagono chiede 87,6 miliardi al Congresso, audizione infuocata al Senato
- COMUNICATO STAMPA Latina, via libera dal Consiglio comunale al recupero del Ponte Moscarello: un’opera da 3,26 milioni a costo zero per l’Ente
- Crisi del Somaliland: l’ex capo dell’intelligence somala frena i riconoscimenti unilaterali e invoca il dialogo
- Tensioni nel Mediterraneo e nel Mar Rosso: l’avvertimento dell’Iran alla Bulgaria e il blocco strategico yemenita
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 22 LUGLIO
- Morte Rossi: Rossi (Pd), la perizia dei RIS è un lavoro importante che lascia punti fermi ancora non modificati
- ROMA, BARBERA (PRC): “ROMA NON BRUCIA PER FATALITÀ. SERVE UNA COMMISSIONE STRAORDINARIA SULLA PREVENZIONE DEGLI INCENDI
- Comandante Alfa, Zoffili (Lega) lo ricorda alla Camera: “Il suo esempio continuerà a vivere
- Autonomia, Iezzi (Lega): Basta piangersi addosso, al lavoro per i cittadini
- MILANO, CORTEO PER FAKIM, DE CORATO(FDI): «PER ANTAGONISTI SOLO ENNESIMO PRETESTO PER ATTACCARE FORZE DELL’ORDINE»