(AGENPARL) - Roma, 24 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mar 24 gennaio 2023 il Comune di Sassari ha premiato i vincitori del concorso Natale in Vetrina, una delle iniziative che più ha avuto partecipazione e sostenitori. Il Salottino del Gusto di Sabrina Ruiu, vetrina 15, si qualifica prima con 49 voti e vince 1500 euro. Secondo posto per l’Enoteca Paoli, vetrina numero 2, con 44 voti che porta a casa 1000 euro e terza Ortsan sas di Giovanni Moi e c., vetrina 015 con 39 voti, per 500 euro.
Vi invio di seguito un comunicato con tutti i dettagli
Buon lavoro e buona giornata
COMUNICATO STAMPA
Natale in Vetrina, ecco i vincitori
Il Comune di Sassari ha premiato i vincitori del concorso Natale in Vetrina, una delle iniziative che più ha avuto partecipazione e sostenitori. Il Salottino del Gusto di Sabrina Ruiu, vetrina 15, si qualifica prima con 49 voti e vince 1500 euro. Secondo posto per l’Enoteca Paoli, vetrina numero 2, con 44 voti che porta a casa 1000 euro e terza Ortsan sas di Giovanni Moi e c., vetrina 015 con 39 voti, per 500 euro. Dopo alcune segnalazioni sulla natura sospetta di centinaia di voti ottenuti nella pagina Facebook del Comune, che hanno fatto pensare a una sleale competizione con l’acquisto di “pacchetti di like” per ottenere più voti, è stato necessario modificare il regolamento. È stata così nominata una commissione composta da dipendenti comunali di diversi Settori che ha votato le vetrine esaminando le foto pubblicate nella pagina Facebook. I componenti la giuria, per non avere alcun pregiudizio e visto che non è stato possibile appurare se e chi abbia comprato i voti, hanno deciso di non essere messi a conoscenza dell’esito delle votazioni popolari, che hanno portato alla sospensione.
La giuria ha preso come parametri di valutazione l’impegno, l’attinenza al tema natalizio, il gusto estetico e la vocazione di ciascun esercizio. «Considerato l’impegno, lo spirito di partecipazione verso la collettività e la volontà di incentivare l’atmosfera di festa – si legge nel verbale -, la giuria ha valutato positivamente ognuna delle vetrine dei partecipanti, rimanendo piacevolmente colpita dall’impegno degli stessi».
Grazia Sini
Trending
- Il gran finale con Plácido Domingo incorona un’edizione da record per “Musica di mare
- Russia, boom di nuove risorse nell’Estremo Oriente: scoperti 105 giacimenti minerari, oro e argento in primo piano
- Fico: «La sicurezza e la pace in Europa sono impossibili senza la Russia». Appello contro russofobia e riarmo
- L’Unione Africana prepara un nuovo piano d’azione per prevenire i conflitti e rafforzare la sicurezza nel continente
- Francia 2027, sondaggio Elabe: Marine Le Pen in testa e favorita nei principali scenari di ballottaggio
- Casa Bianca: «Gli Stati Uniti controllano lo Stretto di Hormuz». Washington rivendica il blocco dell’Iran e la sicurezza delle rotte energetiche
- Motegi in missione tra Europa e Asia: visita in quattro Paesi per rafforzare la cooperazione strategica
- Giappone, allarme terremoti nel Kinki: rischio fino al 60% nei prossimi 30 anni
- Libyan Airlines contro le notizie false: «Azioni legali contro chi diffonde informazioni fuorvianti e danneggia la compagnia»
- Caso Ranucci, Roberto Rossi: «Contrario al comunicato di Stampa Romana, prima viene la garanzia dei cittadini»