(AGENPARL) - Roma, 28 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 Provincia di Salerno
Piazza Lucia – fraz. S. Maria – 84048 Castellabate (SA)
COMUNICATO STAMPA 173/2022
INFORMARE ED EDUCARE I CITTADINI ADULTI: SAPERE = SALUTE
Con delibera di Giunta n. 227/2022 si è aderito ai Programmi di promozione della salute
“Informare ed educare i cittadini adulti- sapere = salute”, promosso dall’Asl Salerno. Un programma ideato appositamente per informare ed educare i cittadini adulti su tematiche importanti come la salute.
Saranno svolti quindi degli incontri con gli anziani del Centro anziani di Santa Maria in cui
verranno affrontate tematiche sulla salute e sulla qualità della vita.
Obiettivo principale è quello di promuovere corretti stili di vita, maggiore consapevolezza e capacità di gestire i propri bisogni di salute tra gli anziani grazie all’informazione, educazione e comunicazione. Sapere = salute, diventa la perfetta uguaglianza su cui puntare nella società attuale per poter vivere meglio.
“La promozione della salute è fondamentale soprattutto tra gli adulti. L’informazione e la comunicazione giocano un ruolo cruciale per poter vivere bene nella società di oggi” dichiara il sindaco Marco Rizzo.
“I nostri anziani saranno i protagonisti di questi incontri in cui verranno affrontare diverse
tematiche inerenti la salute, sui corretti stili di vita e la qualità della vita stessa al giorno d’oggi. Saremo sempre pronti a supportare questi progetti proprio per il loro alto valore socio-sanitario” afferma l’assessore Marianna Carbutti.
Trending
- Migranti. Berrino (FdI): dati Piantedosi smascherano grandi bufale del Pd
- Nota di Palazzo Chigi: Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Taranto il Presidente della Repubblica libanese, Joseph Aoun
- Migranti: Mauri (Pd), Meloni si arrampica sugli specchi, nuovo regolamento UE penalizza i Paesi di primo arrivo
- Giochi del Mediterraneo, Congedo (FdI): cerimonia inaugurazione orgoglio per la Puglia e per l’Italia*
- Di Maria da record a Pristina: tripletta d’oro e tre primati europei youth
- Immigrazione. Kelany (Fdl): Da Ceuta traffico illecito che arricchisce criminalità. Governo meloni aveva ragione su blocco Schengen
- Crisi petrolifera di Hormuz, boom delle auto elettriche: lo shock energetico accelera la transizione globale
- Giochi del Mediterraneo di Taranto, l’Algeria presente con il premier Sefi Gharib e 248 atleti
- Agenzia regionale 884.26 Decaro Miglietta Presentazione 29^ edizione La Notte della Taranta
- MILANO, URBANISTICA, DE CORATO: “IL TAR DICHIARA ILLEGITTIMO IL SILENZIO DEL COMUNE. LA GIUNTA CHIARISCA QUANTI PROCEDIMENTI SONO ANCORA FERMI