(AGENPARL) - Roma, 24 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Tue 24 February 2026 MUNICIPIO X, AZIONE: “AREA ROULOTTE SU LUNGOMARE NON È UNA RISPOSTA A PERSONE FRAGILI”
Roma, 24 febbraio 2026 – “Siamo molto preoccupati per la soluzione che avrebbe trovato il Municipio X sulla presenza di camper e roulotte di persone senza dimora che da anni, come segnaliamo, stazionano sul lungomare di Ostia. Siamo stati tra i proponenti di un’area camper turistica insieme al nostro consigliere in Municipio Andrea Bozzi, ma ben altra cosa è sentire che si vogliono posizionare una decina di nuclei fragili, tra cui una mamma con un bambino, in un recinto sul più decentrato Lungomare Amerigo Vespucci con le loro roulotte di fortuna, insieme ad un parcheggio per auto. Non ci risulta esistano precedenti di una tale area sociale fatta di roulotte, come viene definita ed inoltre si parla di scelta temporanea, ma non si hanno garanzie sulla tempistica e gli stessi residenti che hanno manifestato preoccupazione vanno ascoltati. Questa non è una risposta possibile all’emergenza abitativa, ma semplicemente un modo di spostare e rinviare il problema. Chiediamo al PD romano di scongiurare questa ipotesi, visto che se ne prevede la votazione già giovedì nel corso del prossimo Consiglio municipale”.
Così Flavia De Gregorio e Antonio De Santis, consiglieri capitolini di Azione.
Paola Pacchiani
Gabinetto del Sindaco
Trending
- Audizioni su cure palliative – Mercoledì alle 14 diretta webtv
- DDL CAREGIVER, GUIDOLIN (M5S): NON AFFRONTA PROBLEMI, SERVE INTERVENTO STRUTTURALE
- Allenarsi all’aperto sul Pubblico Passeggio, inaugurata la nuova area fitness nel Bastione Corneliana
- Comunicato stampa open day vaccinale
- Strada (Pd): Inchiesta allarmante, fare luce su uso fondi Frontex per droni e complicità Ue nei respingimenti
- Strisce blu, affidata a Gestopark la gestione della sosta a pagamento
- Covid. Buonguerrieri (FdI): Governo Conte II rifiutò monoclonali gratuiti ma sostenne Fondazione amica
- Comunicato Novello in festa resoconto cs 3-11-2026 ad
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 4 NOVEMBRE
- Comunicato Stampa 1937/2026 Link con materiali foto interviste audio video e documenti su punto stampa odierno del Presidente Stefani
