(AGENPARL) - Roma, 13 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Tue 13 January 2026 “Ricordati di stare bene”, la campagna arriva al centro anziani “Zodiaco”
L’assessore Pollastrini: “Presto un incontro di divulgazione”
Proseguono gli appuntamenti per la campagna “Ricordati di stare bene” alla quale il Comune di Anzio ha aderito. Si tratta di un’iniziativa dedicata alla popolazione over 65 e organizzata da HappyAgeing, l’Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo. Un progetto di Federsanità, patrocinato dall’Anci, l’Associazione nazionale comuni italiani, che si pone come obiettivo quello di favorire l’aderenza terapeutica.
Ieri, 12 gennaio, l’assessore ai servizi sociali, Rita Pollastrini, ha incontrato il presidente del centro anziani “Zodiaco”, Paolo Bertolaccini, consegnandogli del materiale e concordando i prossimi passi da compiere insieme. “La collaborazione con il centro anziani è fondamentale – spiega l’assessore – presto terremo un incontro di divulgazione, alla presenza di un medico, in modo di far conoscere ancora meglio l’iniziativa ma soprattutto la necessità di seguire le indicazioni relative alle terapie assegnate”.
A breve verrà calendarizzato un incontro presso il centro, con gli iscritti ma anche con gli altri anziani che volessero partecipare.
Ad Anzio sono 13.866 gli over 65 e rappresentano il 22,7% della popolazione. I manifesti della campagna e il materiale si trovano presso le sedi del Comune e sono stati distribuiti ai medici di famiglia. A breve saranno avviate anche altre iniziative di divulgazione
#ricordatidistarebene
Anzio, 13 gennaio 2026
Trending
- Progettare Catania dai concorsi ai progetti esecutivi: dibattito tra ingegneri, architetti e imprese
- CLAUDIA CONTE A SPECIALE TG NERA: ODIO ONLINE, LA DENUNCIA E LA SCELTA DELLA LEGALITÀ
- Bilancio di sostenibilità Sibeg Coca-Cola, oltre la crescita il valore generato per persone, fornitori e comunità
- Spagna: Presidente Fontana, profondo cordoglio per tragico incidente
- Ruffino (Az), Forza Italia ritira l’emendamento per libera professione dei medici anche in strutture accreditate
- Camera dei deputati: Iscritti in dichiarazione di voto delega a Governo su professioni sanitarie
- SANAC, S. LICHERI (M5S): ASSEMINI NON PUÒ ESSERE SACRIFICATA, GOVERNO TROVI SOLUZIONE
- Agenzia nr. 1891 – Capone: “Calimera non torni indietro sulla legalità
- Netanyahu dopo il voto israeliano, determinato a eliminare definitivamente la minaccia iraniana
- Agenzia nr. 1890 – Sanità Puglia, Spaccavento (Pres. III Commissione): “Su liste d’attesa centrodestra dimentica miglioramenti in corso
