
(AGENPARL) – Sun 07 September 2025 MO, FEDE (M5S): SCANDALOSO MARCHE META VILLEGGIATURA DI CHI UCCIDE CIVILI E BAMBINI
“Pensavamo che il turismo nelle Marche dovesse essere potenziato con gli stranieri, sì, ma con famiglie e visitatori da tutto il mondo per compensare il calo degli italiani penalizzati dalla crisi economica. Non certo con i militari israeliani troppo stressati dal fatto che, seguendo gli ordini di Netanyahu, stanno compiendo un genocidio.
Pensavamo che il sostegno umanitario dovesse essere rivolto alle vittime dei conflitti, ai bambini, ai civili palestinesi che da mesi vivono sotto bombe e proiettili, non a chi quelle bombe le ha sganciate causando – secondo i dati ONU – oltre 60mila vittime civili e più di 20mila bambini uccisi. Pensavamo che la sicurezza fosse una priorità per il Ministero dell’Interno, ma che questa dovesse riguardare gli italiani, le nostre comunità, i nostri territori. Non immaginavamo che le risorse della Digos dovessero essere impiegate per garantire la sicurezza di militari stranieri in “vacanza di decompressione”». Così il deputato Giorgio Fede, coordinatore regionale del M5S Marche.
“Tutto questo è imbarazzante, l’unica cosa chiara è che il Governo Meloni si conferma complice di Netanyahu, danneggiando l’immagine delle Marche e dell’Italia. Capiamo che non deve essere facile smaltire e decomprimersi dalla responsabilità di aver colpito bambini e civili inermi, ma la terapia per il Disturbo da Stress Post Traumatico la possiamo fornire con piacere noi. Smettere di uccidere, bombardare, sterminare. Favorire il dialogo e la diplomazia per raggiungere la pace, il benessere, il rispetto di tutte le razze, culture, e religioni”.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle