
(AGENPARL) – Fri 25 July 2025 COMUNICATO STAMPA
Riabilitazione Cardiologica: nuovo ecografo palmare grazie a Stand By Me Acqui e Panathlon Alessandria La donazione delle due realtà da anni al fianco del Presidio “Borsalino” dell’AOU AL
È stato donato alla Struttura di Riabilitazione Cardiologica del Presidio “Teresio Borsalino” dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria un ecografo palmare di ultima generazione, ideale per esami cardiaci focalizzati al letto del paziente e per valutazioni vascolari grazie alla sonda lineare. Il dispositivo Vscan di GE Healthcare, estremamente compatto e tascabile, rappresenta una soluzione innovativa per garantire rapidità e precisione nella diagnostica quotidiana, direttamente al fianco del paziente.
La donazione è frutto della generosità dell’Associazione Stand By Me Acqui ODV, che ha voluto compiere questo gesto in memoria di Anna Maria Tellini. I soci fondatori Massimo Pivotti, Mauro Bozzolasco e Valter De Michelis, Responsabile della Riabilitazione Cardiologica, si sono attivati con grande impegno per rendere possibile questo gesto, con il contributo determinante dello Sporting Tennis Club di Acqui e Terzo, che ha partecipato alla raccolta fondi.
Attiva da anni sul territorio acquese e alessandrino, Stand By Me Acqui ODV si è distinta per un’intensa attività benefica, organizzando tra l’altro eventi di rilievo come il Memorial Scirea. Da ricordare inoltre l'incontro con i Campioni d'Italia del 1976 del Torino calcio, l'incontro con i campioni del ciclismo Moser e Saronni e la partecipazione a tali iniziative delle più prestigiose firme del giornalismo sportivo italiano.