
(AGENPARL) – Mon 19 May 2025 Ceccardi (Lega), minacce di morte e insulti sessisti non fermeranno mia battaglia per identità, sovranità e sicurezza
Bruxelles, 19 mag. – «Minacce di morte e insulti sessisti non mi intimidiranno. Chi vorrebbe zittirmi sappia che continuerò a difendere a spada tratta l’identità, la sovranità e i valori profondi dell’Italia, radicati nella nostra storia e nella nostra cultura. Vergognatevi».
Lo dichiara l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, condannando con fermezza i messaggi d’odio e le minacce ricevute nelle scorse ore sui social, tra cui frasi gravissime come: “Giuro che ti ammazzerò tr… italiana di m…”.
«Queste intimidazioni violente e inaccettabili, per le quali ho già sporto denuncia, non scalfiranno di una virgola il mio impegno», prosegue l’europarlamentare. «Dal Parlamento europeo alle piazze dei nostri comuni, continuerò a rappresentare e difendere chi chiede sicurezza, rispetto delle regole, difesa dei confini e stop all’islamizzazione».
«Mi auguro che i responsabili di questi attacchi vigliacchi vengano individuati quanto prima dalle autorità competenti e desidero ringraziare di cuore tutte le persone che in queste ore mi stanno dimostrando solidarietà e vicinanza. La loro testimonianza è la dimostrazione che l’Italia vuole restare libera e non si piega a chi cerca di imporre il silenzio con la violenza e le minacce. Avanti senza paura!” conclude Ceccardi.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier