
(AGENPARL) – Tue 15 April 2025 Commissione consiliare servizi sociali e formazione professionale, incontro pubblico con gli enti del terzo settore
Grande partecipazione, questa mattina nell’aula consiliare di Villa Sarsina, all’incontro pubblico promosso dalla commissione servizi sociali e formazione professionale del comune di Anzio, al quale hanno partecipato più di 50 enti del terzo settore, organismi di volontariato, comitati, associazioni culturali e sportive, impegnati attivamente nel sociale sul territorio.
L’iniziativa è stata aperta dall’assessore ai servizi sociali Rita Pollastrini, che ha evidenziato “ l’importanza di fare rete. Con l’occasione segnalo l’intenzione dell’Amministrazione comunale di istituire un registro degli enti e delle associazioni ”. La presidente Serena De Lucia ha poi sottolineato il ruolo delle commissioni consiliari nell’ambito dello studio e della formulazione di proposte e percorsi utili al rafforzamento delle politiche sociali nell’ottica della valorizzazione del lavoro di chi, quotidianamente, opera a fianco e a sostegno dei più fragili. Nel corso dell’incontro è intervenuto anche il sindaco Aurelio Lo Fazio che ha evidenziato “ l’apertura dell’Amministrazione verso tutti i soggetti attivi nel sociale ”.