
(AGENPARL) – mar 11 marzo 2025 Ue, Vannacci (Lega), Von der Leyen vuole spendere 850 miliardi in armi, vere emergenze sono altre
Strasburgo, 11 mar – “Signora Von der Leyen ma dov’è? ‘Monsieur Costa, elle ne se cache pas derrière vous, Madame Von der Leyen?’
Perché la signora Von der Leyen ha paura di questo Parlamento e invoca l’art. 122, lo stato di emergenza, per raggirare l’unica istituzione europea eletta dal popolo. E per indebitare noi e i nostri figli per 850 miliardi di euro da spendere in armi. Eppure i carri russi non sono a Varsavia, neanche a Budapest e neanche a Praga. E Parigi non brucia sotto gragnole di colpi. Quello che brucia in Francia sono le chiese cristiane. Queste sono le vere emergenze. Sono le famiglie europee che non arrivano a fine mese e che non hanno i soldi per pagare le bollette del gas, che le politiche scellerate della Commissione hanno fatto lievitare esponenzialmente. Le vere emergenze sono l’autarchia e la dittatura, la sospensione della democrazia, come è avvenuto pochi giorni fa in Romania, che i tecnocrati di Bruxelles appoggiano e sostengono. Le vere emergenze sono gli attentati e la criminalità che quasi giornalmente gli immigrati illegali portano a termine a spese e a danno dei cittadini europei nelle nazioni europee. Queste sono le vere emergenze, Signora Von der Leyen, non la paura di vederci un soldato russo col colbacco in testa alle porte di casa.
E ci venga in Parlamento. E non abbia paura, perché qua non la aspetta un plotone di cosacchi con le sciabole, ma i rappresentanti del popolo europeo che vogliono dire la loro sul proprio futuro”.
Così Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega, nel suo intervento in aula durante la sessione plenaria del Parlamento europeo.