
(AGENPARL) – ven 31 gennaio 2025 PROVINCIA DELLA SPEZIA
COMUNICATO STAMPA
CHIUSURA TEMPORANEA DEL PONTE CAVANELLA VARA / BEVERINO SP 17
IN CORSO LE OPERE FINALI E LA STESURA DEL MANTO STRADALE DEFINITIVO
TRA POCHI GIORNI SARA’ ULTIMATA ED APERTA LA NUOVA CORSIA LUNGO LA PRIMA CAMPATA
Il Servizio strade della Provincia della Spezia ha disposto la sospensione temporanea della circolazione veicolare e pedonale lungo la Strada Provinciale n. 17 “Beverino – Bivio Aurelia”, in corrispondenza del ponte sul Fiume Vara, in località Cavanella Vara, nel Comune di Beverino, per lavori necessari alla apertura definitiva della nuova corsia di monte.
Considerata, infatti, la necessità di eseguire lavori propedeutici alla apertura al traffico della nuova infrastruttura, in ragione della sicurezza dei lavoratori e degli utenti della strada, si rende necessaria la sospensione della circolazione dalle ore 09.00 del 03 febbraio 2025 alle ore 12:30 del 10 febbraio 2025.
La chiusura del tratto di strada avviene in coordinamento con la locale Amministrazione comunale, così come previso nella programmazione generale dell’opera pubblica in avanzata fase di realizzazione.
Il provvedimento temporaneo e previsto, al fine della conclusione di questo ciclo di lavori sulla nuova infrastruttura viaria, non comporta un vincolo tale da prevedere che qualche località risulti isolata in quanto la viabilità alternativa è assicurata dalla S.P. 18 “Beverino – Castello – Padivarma” e dalla S.P. 17 fino alla chiusura lato Beverino, per chi proviene da Riccò del Golfo, nonché dalla S.P. 1 e S.P. 10 fino alla chiusura lato Cavanella.
In corrispondenza del cantiere di lavoro, la ditta esecutrice provvederà ad installare la segnaletica prevista dal Nuovo Codice della Strada e gli opportuni cartelli di preavviso di sospensione della circolazione.
Ogni altro aggiornamento sarà dato tempestivamente agli utenti.
La Spezia, 31 gennaio 2025
——————————————
[cid:cafe5afc-432a-4fd8-a272-543b8e5c1c96]
Provincia della Spezia