(AGENPARL) – sab 07 dicembre 2024 Masaf. Riconosciuto Consorzio Cioccolato Modica a tutela primo cioccolato I.G.P. in Europa
È stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste il Consorzio di tutela del Cioccolato di Modica I.G.P, che riunisce le imprese artigiane produttrici di uno dei prodotti più rappresentativi dell’eccellenza dolciaria italiana, primo cioccolato IGP. in Europa, simbolo di tradizione e innovazione.
Viene rafforzata la reputazione del Cioccolato di Modica I.G.P. sul mercato nazionale e internazionale e garantita una tutela ancora più efficace della sua filiera produttiva contribuendo a valorizzare il territorio e a sostenere le piccole imprese locali.
Con il riconoscimento ministeriale, salgono a 183 i Consorzi di tutela nel settore agroalimentare italiano, a testimonianza dell’impegno del Governo nella valorizzazione delle proprie eccellenze enogastronomiche. Il Consorzio di Cioccolato di Modica I.G.P. rappresenta un esempio di tradizione e modernità e promuove un patrimonio unico, offrendo nuove opportunità di sviluppo economico.
Trending
- Presentazione di “Babajé, il richiamo dei bambini invisibili” di Francesco Romagnoli (Firenze, Giunti Odeon – 29 gennaio ore 18:30)
- Si presentano le manifestazioni sportive scolastiche in calendario
- GALLERIE DEGLI UFFIZI: A PALAZZO PITTI RIAPRONO DOPO 5 ANNI GLI APPARTAMENTI REALI, CI VISSERO MEDICI, LORENA, SAVOIA
- CARABINIERI: ORNAVASSO, AL CULMINE DI UNA LITE FAMILIARE PADRE SPARA UCCIDENDO IL FIGLIO. ARRESTATO L’AUTORE DELL’OMICIDIO.
- Agenzia regionale 56.24 cordoglio presidente Emiliano scomparsa Antonio Vaglio
- CS Consorzio Grana Padano e Mynet guardano al futuro. Proposte per rendere il digitale più veloce nelle aziende
- Comunicato stampa: indennità di discontinuità in favore dei lavoratori dello spettacolo
- Comune di Giussano / Comunicato stampa – Luci Led
- +Avviso stampa+ Oggi, lunedì 20 gennaio, cerimonia di inaugurazione di “Liguria 2025 – Regione europea dello sport” (punto stampa ore 17.45 al palasport waterfront Genova – Inizio evento ore 18)
- [acspro] [CRUmbria-News] “Imu su casa danneggiate dal sisma fuori dal cratere: il Governo intervenga”