(AGENPARL) – mer 04 dicembre 2024 INTERVENTI A FAVORE DELL’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE SUGLI EDIFICI PRIVATI
Attribuzione del contributo assegnato dalla Regione Umbria
Il Comune di Spoleto ha attribuito €. 50.086,99 di contributi per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati di 12 aventi diritto (10 sono stati già liquidati, mentre i restanti 2 lo saranno a conclusione dei lavori).
Ogni anno la regione Umbria ripartisce una somma, erogata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti competente per l’assegnazione delle risorse, in base alle esigenze dei Comuni che ne fanno richiesta per la realizzazione di opere in edifici già esistenti volte a garantire l’accessibilità, l’adattabilità e la visitabilità.
La somma è stata assegnata dalla Regione dell’Umbria sulla base di una graduatoria inviata dal Comune il 1 marzo 2024 per l’erogazione dei contributi a copertura delle spese sostenute dai privati per pratiche acquisite dall’Ente negli anni 2023/2024.
La liquidazione del contributo ai privati viene effettuata in seguito alla presentazione di regolari fatture quietanzate per l’importo dei lavori eseguiti, entro sei mesi dalla data di comunicazione della concessione del contributo (tale termine su istanza motivata del beneficiario, potrà essere prorogato per una sola volta e comunque per un periodo non superiore a sei mesi).
Nel caso dovessero verificarsi delle economie, sarà possibile lo scorrimento della graduatoria vigente fino all’esaurimento delle somme messe a disposizione dalla Regione Umbria.
Spoleto, mercoledì 4 dicembre 2024
Città di Spoleto | piazza del Comune 1 | 06049 SPOLETO PG
http://www.comune.spoleto.pg.it
Trending
- Il Giorno della Memoria e del Ricordo a Savigliano
- [acspro] [CRUmbria-News] “Non autosufficienza e lavoro di cura questioni decisive per il presente e per il futuro dell’Umbria”
- Codacons su sciopero magistrati
- Sp 10 Forenza-Acerenza: la transitabilità è impossibile
- Willy Monteiro, Frassinetti ( FdI): oggi Giornata del Rispetto grazie a legge Montaruli
- comunicato stampa – GAME UPI 2.0
- #CONTIENE FOTO# ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLE ZONE A TUTELA RAFFORZATA NEI QUARTIERI ESQUILINO E TUSCOLANO. UNA PERSONA ARRESTATA E TRE DENUNCIATE. NOTIFICATI 7 ORDINI DI ALLONTANAMENTO IN VIOLAZIONE DELL’ORDINANZA DELLA PREFETTURA DI ROMA.
- CENTRO METEO ITALIANO. Previsioni Meteo 21 Gennaio 2025
- Il punto sui lavori in Aula, Pertini e i giovani, il voto alle donne, la polemica in famiglia tra Turati e Kuliscioff. Online la seconda puntata del podcast di Montecitorio
- Dlle 9.30 di oggi nell’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera il convegno “La condizione umana – Luoghi di libertà nell’era digitale”