
(AGENPARL) – mar 26 novembre 2024 MILANO, LEGA: RIVOLTA DEGLI IMMIGRATI AL CORVETTO: È QUESTA L’INTEGRAZIONE CHE PIACE A SINISTRA?
Milano, 26 nov – “Roghi, autobus distrutti, lanci di bottiglie e petardi alla Polizia, devastazioni: lo scenario delle ultime due notti al Corvetto rilancia un’emergenza molto simile a quanto accaduto in Francia in questi anni. Immigrati e giovani di seconda generazione che, con arroganza, pensano che il territorio sia loro e che vedono nelle divise il nemico. La sinistra a Milano per anni si è vantata di un inesistente modello di integrazione. Questi sono i risultati: periferie in fiamme, ghetti invivibili, delinquenza straniera alle stelle, Milano capitale dei reati. Quando noi denunciamo i danni dell’immigrazione senza freni facciamo riferimento proprio a questo: quartieri che diventano preda di delinquenti nel totale disinteresse di Sala e della sua amministrazione. Non è razzismo, è la realtà dei fatti, Ci hanno venduto per anni, a partire dal Pd di Schlein&Boldrini, la lezioncina sul valore della società multietnica quando invece l’orizzonte è quello delle banlieue parigine o dei quartieri di soli stranieri di Bruxelles. In Comune pensano a quartieri dormitorio e non a portare sicurezza al quartiere, è sempre di più una giunta fallimentare sulla pelle dei cittadini. Anche questa volta per la sinistra sarà colpa della polizia? Sala dopo due notti di violenze dirà qualcosa? Che cosa ha fatto per le periferie in questi anni? Perché la sicurezza è vissuta come un fastidio dalla sinistra?”.
Così in una nota Silvia Sardone, eurodeputata e consigliere comunale della Lega a Milano e Davide Ferrari Bardile, consigliere del municipio 4.