
(AGENPARL) – gio 14 novembre 2024 Image
Image
INVITO STAMPA
———————–
Sostenere la transizione del settore zootecnico verso la fine delle gabbie, a Roma la conferenza stampa
—————————————————————————————————————–
“ * La fine delle gabbie: opportunità e sfide per sostenere la transizione del settore zootecnico in Italia * ” è il titolo della conferenza stampa che si terrà * giovedì 21 novembre, alle ore 13:00, presso la Sala stampa della Camera dei deputati *, in Via della Missione, 4 (Roma).
L’evento, organizzato dalla coalizione italiana End the Cage Age, affronterà la * tematica dell’abbandono del sistema di allevamento in gabbia. *
I promotori, anche in previsione della discussione della legge di bilancio 2025, hanno presentato una proposta di emendamento, sottoscritto da alcune forze politiche di opposizione, con il quale si chiede di inserire una * specifica etichettatura sul metodo di allevamento cage-free *, all’interno di * SQNBA * .
La transizione verso sistemi senza gabbie è in atto in tutto il mondo, con grande consenso trasversale tra pubblico, comunità scientifica e settore alimentare.
Alla conferenza è previsto l’intervento di: * On. Sergio Costa *, in qualità di Vicepresidente della Camera dei Deputati; * On. Eleonora Evi * (Partito Democratico – Italia Democratica e Progressista), membro della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici; * On. Alessandro Caramiello * (Movimento 5 Stelle), membro della Commissione Agricoltura; * On. Devis Dori * (Alleanza Verdi e Sinistra), membro della Commissione Giustizia; * On. Benedetto Della Vedova * (+Europa), membro della Commissione Affari Esteri e Comunitari.
Introduce * Annamaria Pisapia *, direttrice di CIWF Italia e rappresentante della coalizione, con la moderazione di * Cristina Del Tutto, * direttrice di Radio Parlamentare.
* Per ulteriori informazioni, richieste di dichiarazioni e interviste contattare: *
Maddalena Tomassini, Media & Communications Manager
========================================
Compassion in World Farming Italia
Via S. Giorgio 9, Bologna, 40121Italy