(AGENPARL) – lun 04 novembre 2024 MANOVRA: NEVI (FI), “SPREAD AI MINIMI STORICI, CREDIBILITÀ INTERNAZIONALE ITALIA AI MASSIMI LIVELLI”
“Il giudizio complessivo sulla Manovra di Forza Italia è molto positivo. Abbiamo trovato una sintesi su provvedimenti importanti, abbiamo reso strutturale il taglio del cuneo fiscale e la riforma dell’Irpef e abbiamo cercato di abbassare ulteriormente le tasse per le famiglie, in particolare su quelle numerose, abbiamo messo a terra il più grande stanziamento sulla sanità confermando il 6,3% del Pil, provvedimenti che anche il Pd chiedeva da anni. Abbiamo tenuto fede a tutti questi impegni, ma comunque il PD trova pretesti per attaccarci. Sui bonus edilizi abbiamo messo ordine e progressivamente messo in sicurezza i conti pubblici e non abbiamo assolutamente ‘sfasciato i conti pubblici’, come auspicavano i nostri detrattori. Questa Manovra è rigorosa e attenta a rispettare le regole europee, lo spread è ai minimi storici, la credibilità internazionale di questo Paese è ai massimi livelli”. Così il portavoce nazionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, ospite a RaiNews24 – Lo Specchio dei Tempi.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- Public Schedule – December 11, 2024
- Iran Update, December 10, 2024
- U.S. and Philippines Hold 2nd Annual Energy Policy Dialogue
- The Promotion to Career Ambassador of Daniel J. Kritenbrink, Geoffrey R. Pyatt, Elizabeth Richard, Todd D. Robinson, and Alaina B. Teplitz
- Department Press Briefing – December 10, 2024
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/334 – Ghana
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/333 – Haiti
- Joint Venture Stellantis-CATL: 4,3 miliardi di dollari per una nuova fabbrica di batterie in Spagna
- Truffa online: Il caso del sito Winsona.store
- Secretary Antony J. Blinken at the Human Rights Defender Award Ceremony