
(AGENPARL) – mer 23 ottobre 2024 N. 94 – 23 ottobre 2024
Agricoltura, congratulazioni a Beduschi
per la nomina alla presidenza di AREPO
“Congratulazioni e buon lavoro ad Alessandro Beduschi per la sua nomina a presidente di AREPO, l’associazione delle Regioni europee per i prodotti di origine. Siamo certi che l’assessore saprà condurre al meglio questo nuovo incarico per valorizzare e difendere le produzioni di qualità, di cui la Lombardia è ricca”.
Così Gianfranco Comincioli, presidente di Coldiretti Lombardia, in merito all’elezione dell’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste di Regione Lombardia al vertice dell’associazione che rappresenta 35 Regioni di 8 Paesi europei e oltre 850 tra consorzi e associazioni di produttori, con l’obiettivo di promuovere e difendere i prodotti di qualità e origine protetta come DOP, IGP e specialità tradizionali garantite.
Con 75 filiere certificate di cibo e vino – precisa la Coldiretti Lombardia su dati Ismea Qualivita – la Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini DOP e IGP, grazie a una crescita del 14,6% in un anno che fa sì che oggi la DOP economy rappresenti il 16% del valore complessivo del settore agroalimentare lombardo.
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.