(AGENPARL) - Roma, 1 Agosto 2024 - (AGENPARL) – gio 01 agosto 2024 COMUNICATO STAMPA
Cagliari, 1 agosto 2024 – Il vicepresidente della Regione e assessore della programmazione bilancio, credito e assetto del territorio, Giuseppe Meloni, in Consiglio Regionale nella discussione sul disegno di legge ha ribadito come sia un intervento importante, di 250 milioni nel triennio 2024-2026, di cui 190 milioni già nel 2024, con la variazione a seguito di aggiornamento delle entrate introducendo nuove risorse da subito.
Un dibattito intenso che ha visto maggioranza e minoranza confrontarsi in questo primo momento di azione amministrativa di questa nuova Legislatura. Si da atto delle risultanze del Rendiconto di Gestione del 2023, in attesa della parifica della Corte di Conti. “I sardi – h a dichiarato l’assessore Meloni – si aspettano da noi di fare i loro interessi. In questo disegno di legge abbiamo voluto inserire delle norme che portino risultati e che non ripetano gli errori degli esercizi passati, che hanno visto andare in economia diverse risorse. Abbiamo scelto – ha precisato l’esponente della giunta Todde – di non fare un assestamento solo tecnico, ma di dare risposte immediate alle esigenze della Sardegna, in attesa di utilizzare l’avanzo di amministrazione, pari a circa 530 milioni, in autunno, immettendo nel bilancio 250 milioni di nuove risorse. Principalmente – ha concluso Meloni – ci sono interventi che vanno ad affrontare le emergenze, tra i quali l’abbattimento delle liste d’attesa, l’incremento dei fondi per le politiche sociali, come nidi gratis e la legge 162, lo scorrimento di graduatorie Lavori Pubblici, risorse per l’emergenza idrica e per la protezione civile e il sostegno al diritto allo studio”.
?
Ufficio Stampa Regione Sardegna
Trending
- Lavoro: Iacono (Pd), profondo cordoglio per la tragedia che colpisce la comunità di Canicattì
- Swim Race: consegnati in Comune più di 10mila euro di donazioni alle associazioni
- IL COMUNE COMUNICA – Elezioni presidenziali bulgare: concluse le operazioni di voto anche a Bari
- ISTAT, CAROTENUTO (M5S): RISCHIO POVERTÀ SOPRA MEDIA UE, SMENTITE BUGIE MELONI
- conferenza stampa SPETTACOLO WELFARE 27.10.2026 ORE 10:00
- Il sindaco Venturini riceve a Ca’ Farsetti Carla Fleharty, console generale degli Stati Uniti a Milano
- Agenzia nr. 1882 – Sanità, Gioia: “In Consiglio regionale ho promosso il tavolo tecnico sulla rete reumatologica pugliese, un focus su sclerosi sistemica, prossimità e continuità di cura
- Scuola Civica di Musica – Pubblicato la selezione per il nuovo direttore
- Galleria del Marmo, ultimata la canna nord
- Comunicato stampa IVASS del 26 ottobre 2026 – L’IVASS ordina l’oscuramento di 3 siti internet abusivi