
(AGENPARL) – sab 08 giugno 2024 A VESCOVIO ARRIVA IL “VILLAGGIO COLDIRETTI RIETI” NELL’EVENTO “TORRI IN SABINA IN ROSSO”
“Villaggio Coldiretti” domani nell’ambito dell’evento “Torri in Sabina in Rosso” organizzato al Santuario di Vescovio dal Comitato “Torri in Rosso”, dove sarà possibile degustare i prodotti genuini e a Km0 presenti negli stand di Campagna Amica.
“Sarà l’occasione – spiega il presidente di Coldiretti Rieti, Claudio Lorenzini – per conoscere le eccellenze enogastronomiche del territorio racchiuse nei sapori e nelle tradizioni che si tramandano di generazione in generazione i nostri agricoltori”. Non mancheranno la birra artigianale, la carne arrosto, verdure grigliate e ripassate, salumi, formaggi freschi e stagionati, la porchetta e ancora bruschette, insalate, gelato agricolo, dolci, confetture, infusi freddi, pane, pizza e molte altre prelibatezze che contraddistinguono le tradizioni culinarie della Sabina, oltre al miele e derivati, pasta secca, farine, olio EVO, erbe aromatiche e lavanda presso i dieci stand di Campagna Amica.
“Le nostre aziende agricole saranno presenti all’evento con i loro stand – spiega il direttore di Coldiretti Roma e Rieti, Giuseppe Casu – per promuovere i prodotti locali e genuini nel mercato di Campagna Amica. Ringraziamo il Comitato “Torri in Rosso” e il sindaco di Torri in Sabina, Michele Concezzi per averci coinvolto in una manifestazione che ha proprio lo scopo di valorizzare la cultura e le tradizioni locali di cui i nostri agricoltori sono ambasciatori”.
Un evento che quest’anno taglia il traguardo della terza edizione e vedrà alle ore 10 anche un raduno di Ferrari e di Moto Guzzi di Guzzisti Sabini. Non solo, sarà possibile anche visitare in carrozza le zone limitrofe al Santuario Vescovio ed effettuare voli in elicottero. Sin dalla mattina, insieme all’apertura dei mercatini e dei laboratori di ceramica e ricreativi, sarà visitabile anche la mostra fotografica “Esplora il mondo dall’alto”.