(AGENPARL) - Roma, 13 Febbraio 2024 - (AGENPARL) – mar 13 febbraio 2024 COMUNICATO STAMPA
CONVEGNO
‘Indipendenza economica delle donne per l’inclusione e contro la violenza di genere’
CAMERA DEI DEPUTATI – 21 FEBBRAIO ORE 10:00
EVENTO PROMOSSO DAL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE LAVORO ON. WALTER RIZZETTO
ROMA – Mercoledì 21 febbraio alla Camera dei Deputati si terrà il convegno “ Indipendenza economica delle donne per l’inclusione e contro la violenza di genere ”, promosso dal Presidente della Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera dei deputati, On. Walter Rizzetto.
L’evento si svolgerà, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la nuova Aula dei Gruppi Parlamentari, in Via di Campo Marzio, 78, Roma.
I lavori saranno aperti dal Presidente Walter Rizzetto e sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, del Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella .
Modera Gaia Tortora, Giornalista, Vicedirettrice del Tg La7.
Il convegno – attraverso l’intervento di istituzioni, referenti di associazioni e istituti di formazione – ha lo scopo di aprire un dibattito per mettere in rilievo l’importanza di creare le condizioni per un mercato del lavoro inclusivo e superare quelle distorsioni che ostacolano
l’indipendenza economica delle donne, quale fonte di libertà e strumento di contrasto a situazioni di abuso.
Clara Salpietro
Giornalista professionista I Responsabile Comunicazione On. Walter Rizzetto
Presidente XI Commissione Lavoro pubblico e privato
Camera dei deputati
Piazza del Parlamento n. 24 – 00186 Roma
Trending
- Agenzia regionale 1062.26 Casili Adesione campagna Giornata mondiale salute mentale
- Milano, Iezzi (Lega): sarebbe suicidio se FI rompesse unità centrodestra
- SCOMPARSA DEL PREFETTO ARGENTIERI, TASSINARI: «UN SERVITORE DELLO STATO VICINO ALLA NOSTRA COMUNITÀ»
- Industria, Casasco (FI): “Energia, infrastrutture e IA sono la catena del valore del futuro
- Comunicato Stampa 1795/2026 Malcesine. Intervento per la sicurezza della sponda del Garda alle Morettine. Venturini, “Proteggiamo un’area frequentata da residenti, turisti e sportivi
- FI: Nevi, giusto esprimere opinioni, ma confronto sia interno al partito
- Ultima generazione. Piccolotti (Avs): allontanata dall’Italia attivista francese. Sì annulli il decreto. Interrogazione di Avs a Piantedosi
- IV: Nevi (FI), Renzi dice tutto e il contrario di tutto. Programma liberale possibile solo nel centrodestra
- Gli eventi di ottobre a San Benedetto Po
- Ponti di Venezia, tre restauri al traguardo. Avanzano anche i lavori per eliminare le barriere architettoniche
