
(AGENPARL) – mer 10 gennaio 2024 POLIZIA DI STATO
QUESTURA DI RIMINI
Rimini, 10 gennaio 2024
COMUNICATO STAMPA
Rimini: controlli di strutture ricettive nella zona di Marina Centro predisposti dal Questore con il coinvolgimento dell’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale
Nella mattinata odierna, la Questura di Rimini ha organizzato un servizio finalizzato al controllo di due strutture ricettive presenti in zona Marina Centro, che da precedenti attività risultavano ospitare soggetti dediti ad attività delittuose.
L’obiettivo del servizio è la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di degrado urbano, dei reati contro il patrimonio, nonché dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli accertamenti, particolarmente capillari, hanno visto l’impiego di numerosi Agenti della Questura di Rimini, facenti parte dell’Ufficio Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa, dell’Ufficio Immigrazione, della DIGOS, dell’Ufficio di Gabinetto, del Reparto Mobile di Bologna, nonché da militari dell’Arma dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro, dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Locale con l’impiego anche delle loro Unità Cinofile.
Il bilancio dei controlli è stato altamente positivo: sono state identificate circa 60 persone di cui 45 stranieri, molti dei quali con precedenti di Polizia. Ciascun ente ha rilevato le gravi irregolarità di propria competenza.
Nello specifico la Polizia Amministrativa ha rilevato la presenza di ospiti non registrati;