
(AGENPARL) – gio 14 dicembre 2023 Municipio Roma II: al via i lavori di riqualificazione dello sportello polifunzionale di Piazza Grecia
“Abbattuto il muro della burocrazia, riapertura prevista dopo le festività”
Riapre lo sportello polifunzionale di piazza Grecia nel II Municipio. Dopo un anno e mezzo di chiusura i cittadini potranno tornare a fruire di un servizio fondamentale per il territorio.
Oggi sono iniziati i lavori di riqualificazione degli uffici municipali in seguito ad una Direttiva della Giunta che aveva dato mandato alla Direzione tecnica di “definire tutti gli atti necessari alla riapertura della sede anagrafica…con la realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria”.
“Una sede municipale dislocata non è soltanto il luogo in cui richiedere dei documenti più facilmente per chi abita in quella zona – che pure è importante – ma è proprio un presidio territoriale che mette in contatto la cittadinanza con l’istituzione di prossimità. Ecco perché era fondamentale fare il possibile per riattivare questo servizio”, dichiara la Presidente Francesca del Bello.
“Con l’inizio dei lavori e con la riapertura dell’ufficio prevista entro il prossimo gennaio – aggiunge l’assessore al patrimonio e al personale Emanuele Gisci – si abbatte quel muro di burocrazia che aveva negato per mesi la fruizione di un servizio fondamentale”.
Sara Rizzo
Responsabile Coordinamento Staff
Presidenza
Municipio Roma II
via Tripoli 136 – Roma
Inviato: Giovedì, 14 dicembre 2023 13:17:29