
[lid] Il presidente egiziano, Abdel Fattah El Sisi, e la controparte dello Zimbabwe, Emmerson Mnangagwa, hanno espresso il desiderio di rafforzare le relazioni tra i due paesi.
Secondo la Middle East News Agency (MENA), i due leader hanno concordato di promuovere la cooperazione nei settori dell’agricoltura e dei progetti di industrializzazione agricola per beneficiare della ricchezza animale e ittica e delle infrastrutture per creare opportunità di sviluppo e garantire la sicurezza alimentare.
Il portavoce presidenziale Ahmed Fahmy ha detto che il presidente dello Zimbabwe, in visita in Egitto, ha salutato lo sviluppo delle relazioni che uniscono i due paesi.
Secondo il portavoce, l’incontro ha trattato anche dei mezzi per promuovere l’azione comune africana in vista del fatto che l’Egitto ospiterà la terza edizione della fiera intra-commerciale africana.
I due leader hanno concordato sull’importanza di intensificare gli sforzi africani per garantire la flessibilità economica nel continente per assorbire gli shock internazionali e portare avanti gli sforzi di sviluppo nel continente.
