(AGENPARL) - Roma, 26 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – gio 26 ottobre 2023 *Protezione civile, allerta meteo numero 138 gialla per criticità costiera dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani*
Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 26 ottobre, alla mezzanotte di domani, venerdì 27 ottobre, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta numero 138, gialla per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna.
Nella giornata di domani, venerdì 27 ottobre, saranno possibili, lungo la costa, locali fenomeni di erosione e di ingressione marina dovuti al persistere di condizioni di alto livello del mare.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/xbzmsr/yluqs4/uf/3/aHR0cHM6Ly9hbGxlcnRhbWV0ZW8ucmVnaW9uZS5lbWlsaWEtcm9tYWduYS5pdC8?_d=89P&_c=299eb239) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/xbzmsr/yluqs4/uf/4/aHR0cDovL2JpdC5seS9hbGxlcnRlLW1ldGVvLWNvc2EtZmFyZQ?_d=89P&_c=7f4489bd).
Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge.
Si ricorda che il Comune di Ravenna si è dotato del servizio di informazione telefonica Alert System, che può essere impiegato per diffondere comunicazioni di protezione civile e di pubblica utilità a tutta la cittadinanza. Si invitano quindi ad iscriversi al servizio coloro che ancora non lo avessero fatto, registrandosi attraverso il modulo presente al link https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/xbzmsr/yluqs4/uf/5/aHR0cHM6Ly9yZWdpc3RyYXppb25lLmFsZXJ0c3lzdGVtLml0L3JhdmVubmE?_d=89P&_c=29323f05 [1]
Giulia Gagliano
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Ravenna
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [2]
[1] https://registrazione.alertsystem.it/ravenna#TRACK
[2] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=xbzmsr&_t=66df4535
Trending
- Meloni: “Questa terra è esempio dell’Italia che vogliano costruire
- Iran-USA, Teheran blocca i colloqui su Hormuz: sette condizioni nonostante il nuovo tono di Washington
- Mediterraneo orientale, Egitto e Turchia rafforzano la cooperazione navale mentre Ankara rilancia la sfida sui confini marittimi
- Agenzia nr. 1941 – Borraccino (PD): “I Riti della Settimana Santa di Pulsano iscritti nell’Inventario Regionale del Patrimonio Culturale Immateriale
- ASL Lecce: Oncologico del Vito Fazzi, precisazioni sul funzionamento della TAC
- G20, il Mar Nero torna al centro della diplomazia: Washington valuta una tregua sulle rotte del grano
- Cortei. On. Caretta (FdI) intollerabili aggressioni a forze dell’ordine da parte dei soliti violenti
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 30/10/2026
- MANOVRA, MAZZELLA (M5S): “CON VOUCHER NON SI CURA SSN, DA GOVERNO SOLO BRICIOLE PER SANIT?
- Cs e foto incontro procedure istanze edilizie 30 ottobre