(AGENPARL) - Roma, 5 Settembre 2023 - (AGENPARL) – mar 05 settembre 2023 Vedi su Web [1] *COMUNICATO STAMPA*
*Oltre 80 volontari al primo incontro sulla nuova gestione del Centro di via dei Mille*
…. A Palazzo Trissino l’assessore Selmo ha raccolto proposte e disponibilità
Dai volontari storici ai volti nuovi, per un totale di oltre 80 persone, hanno risposto all’invito dell’assessore all’istruzione Giovanni Selmo a confrontarsi insieme sul futuro del Centro per la documentazione pedagogica e la didattica laboratoriale di via dei Mille. L’incontro si è tenuto ieri, a Palazzo Trissino, con la partecipazione di molti volontari che hanno prestato servizio fin dall’apertura del Centro nel 2011, di nuove persone del mondo dell’educazione e dell’istruzione e di insegnanti che lavorano nelle scuole del Comune e negli istituti comprensivi. Erano presenti anche gli educatori della Neuropsichiatria infantile dell’Aulss 8 berica.
“Siamo molto soddisfatti dall’interesse riscontrato – commenta l’assessore all’istruzione *Giovanni Selmo* -. Con l’incontro di ieri abbiamo avviato il dialogo con i volontari e posto le basi per un percorso che porterà ad una nuova gestione condivisa del Centro. Le proposte e disponibilità emerse andranno presentate adesso via email all’assessorato all’istruzione. Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre faremo degli incontri individuali al Centro di via dei Mille. Dopodiché, vagliate le candidature e capite le disponibilità, ci si ritroverà in plenaria con i volontari per strutturare il servizio”.
Nel corso dell’assemblea di ieri, l’assessore all’istruzione Selmo, dopo aver ringraziato quanti negli anni hanno prestato un servizio gratuito a minori e agenzie educative della città, ha ribadito la necessità di raccogliere proposte e adesioni da parte di volontari e associazioni. Molti infatti hanno contattato l’assessorato nelle scorse settimane e altri hanno dato ieri la propria disponibilità a riprendere servizio. Le proposte vanno dai progetti di lettura, ai laboratori di psicomotricità, danza, arte-terapia, agli sportelli psicologici fino agli incontri per le famiglie. Sono state affrontate anche le possibili difficoltà riguardanti la guardiania e pulizia del Centro, concordando che i servizi dovranno essere organizzati e garantiti. Allo stesso modo servirà un coordinamento professionale dei volontari e delle volontarie.
*Scarica il comunicato stampa* [2] *Scarica materiali (foto/video/grafiche…)*
*Ufficio Stampa
*corso Andrea Palladio 98 – 36100 Vicenza
Disiscriviti [6]
[1] https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/jus3ly?_t=95b84931
[3] https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/jus3ly/h3vvee/uf/15/aHR0cHM6Ly93d3cuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvYWxiby9ub3RpemllL25vdGl6aWUucGhwLzM1MjkzMQ?_d=884&_c=55c6a9bc
[6] https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/unsubscribe?_m=jus3ly&_t=b6e81748
Trending
- GIÙ LE MANI DALLA CASA! IL SENATO BOCCIA LA LINEA DI BRUXELLES. FORZA ITALIA: “LA PROPRIETÀ PRIVATA NON SI TOCCA
- Csm, Mazzetti (FI): “Congratulazioni e buon lavoro a Cosimo Ferri per la sua rielezione. Un riconoscimento alla competenza e all’equilibrio
- Manovra, Bonelli (AVS): «È una rapina sociale. Meloni racconta bugie agli italiani, tagli alle pensioni e alla sanità, i numeri la smentiscono»
- Bulgaria, Iliana Iotova in testa nei conteggi paralleli delle presidenziali: risultati contrastanti tra gli istituti, il Paese attende il verdetto ufficiale
- FI: Bergamini, ” Massimo Baldini era un grandissimo amico, un instancabile costruttore di libertà
- Buche, strade, marciapiedi: dalla Giunta un milione di euro per la manutenzione della viabilità della terraferma
- Il Comune di Dubai aggiorna i regolamenti urbanistici per l’area di Al Satwa per ampliare le possibilità di sviluppo e investimento
- Giustizia, Costa (FI): “ripresenteremo pdl separazione carriere. Gesto simbolo di battaglia che non si ferma
- Asseggiano: la Giunta approva l’intitolazione di una nuova via a Giorgio Perlasca, Giusto tra le Nazioni
- Somalia, l’Europa apre il mercato ma le esportazioni faticano a crescere: la sfida oltre i dazi
