
(AGENPARL) – sab 29 luglio 2023 29 LUGLIO 2023
SVILUPPO ECONOMICO: REGIONE LIGURIA PROROGA I TERMINI DEI BANDI DEDICATI ALL’ECONOMIA CIRCOLARE E ALL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO. ASSESSORE BENVEDUTI: “NON LASCIAMO INDIETRO NESSUNO”
GENOVA. “Regione Liguria concede più tempo a imprese e piccoli comuni liguri per presentare domanda ai bandi dedicati all’efficienza energetica e all’economia circolare”. A dirlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, proponente della delibera approvata in giunta.
“Per non lasciare indietro nessuno e consentire a un maggior numero di richiedenti di partecipare ai bandi regionali, abbiamo deciso, anche in considerazione delle difficoltà che enti pubblici e imprese stanno riscontrando nel ricevere le certificazioni energetiche e alla concomitanza di altre misure in questo periodo estivo, di posticipare la scadenza di questi importanti strumenti attivati a luglio” spiega Benveduti.
“Riteniamo che, in questo modo, imprese ed enti pubblici abbiano il tempo necessario per cogliere le opportunità a fondo perduto previste – aggiunge Benveduti – E così facendo, continueremo ad accompagnarli nella direzione di una vera evoluzione energetica, che traguardi da un lato l’efficienza di utilizzo delle risorse e dall’altro punti a un modello di industrializzazione più razionale e conservativa nell’utilizzo delle materie prime”.