(AGENPARL) - Roma, 1 Maggio 2023 - (AGENPARL) – lun 01 maggio 2023 1 MAGGIO: ZANGRILLO, LAVORO PUBBLICO E FORMAZIONE SONO VALORI CHE ARRICCHISCONO TUTTI
In occasione della festività del Primo Maggio il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, ha rivolto attraverso i social un video messaggio ai 3,2 milioni di lavoratori pubblici. Parole di augurio, ma anche un invito a investire innanzitutto su sé stessi – attraverso la formazione – per migliorare, accrescere e acquisire nuove conoscenze e rispondere in maniera sempre più efficiente ai bisogni di cittadini e imprese.
Una rinnovata attenzione al capitale umano, dopo la direttiva sulla formazione firmata dallo stesso ministro nelle scorse settimane e inviata a tutte le amministrazioni, e il lancio di Syllabus, la nuova piattaforma per la formazione digitale a disposizione dei dipendenti di tutte le amministrazioni.
Nel richiamare il senso di responsabilità del lavoro pubblico e il contributo che ciascun dipendente mette al servizio del Paese, il ministro ha esortato “l’organizzazione pubblica”, dipendenti e amministrazioni, ad iscriversi alla piattaforma Syllabus (https://www.syllabus.gov.it) e a prendere parte attivamente al nuovo percorso di cambiamento e di attenzione verso le persone su cui sta puntando.
Trending
- Edilizia privata, attivo il nuovo sportello negli uffici della Municipalità di Pirri – Comunicato stampa
- Press release – EU budget: Disproportionate cuts on competitiveness funding and new company taxes like CORE will certainly not make Europe a better investment location
- Nigeria, piano da 7,1 miliardi per lo zucchero: dieci progetti e capitali da mobilitare
- Scaffali vuoti: il costo invisibile dei servizi ecosistemici. Come sarà il supermercato del futuro?
- AIL Brescia: Il nuovo TMO pediatrico “Monica e Luca Folonari” degli Spedali civili è realtà
- Iran, Trump valuta un fronte in Yemen: Murphy avverte sui rischi di escalation
- Foibe. Bignami (FdI): da Salis inaccettabile rigurgito negazionista. Conte e Schlein condannino crimini comunismo
- agenzia regionale 1064.26 Sciopero lavoratori ex Ilva: dichiarazione del presidente della Regione Puglia, Decaro
- Iraq, l’aeroporto di Mosul cerca investitori internazionali per il rilancio
- Convocazione Consiglio comunale giovedì 15 ottobre