
(AGENPARL) – dom 30 aprile 2023 IMOLA, SANGIORGI (LEGA): “EMERGENZA DEGRADO IN CITTÀ. IL SINDACO, TRA LE VARIE “PASSERELLE”, RICORDA ANCORA DI AVERE UNA DELEGA ALLA SICUREZZA?”
Continuano le segnalazioni dei cittadini imolesi sulla situazione relativa all’aumento del degrado in città.
Mentre il Sindaco Panieri, evidentemente più preoccupato di apparire nelle varie “passerelle autocelebrative” della città, dimentica di avere una delega delicatissima come quella alla sicurezza, in città continua ad aumentare il degrado e la percezione di insicurezza da parte dei cittadini.
La zona della stazione ferroviaria é ormai diventata luogo di degrado e bivacco: all’ex scalo merci alcuni soggetti sono addirittura riusciti a forzare la saracinesca ed entrare nello stabile. Nel lato di fronte ai binari, invece, è stato addirittura appiccato un incendio, tra i soliti rifiuti, materassi sporchi e generi alimentari abbandonati.
La situazione non è diversa a pochi passi, all’ex circolo “il Binario”.
Tra l’altro la zona della stazione ferroviaria é anche un “biglietto da visita” per la nostra città: è questa l’accoglienza che il primo cittadino vuole riservare ai turisti? È questa l’accoglienza che tra poche settimane il PD vorrà riservare alle migliaia di appassionati di Formula Uno?
Non solo la stazione ferroviaria, ma anche il centro cittadino è base di bivacco. L’unico risultato della “ordinanza pensilina” del Sindaco è stato quello di aver spostato, di pochi metri, quei soggetti che frequentavano la fermata dell’autobus.
Essi si sono ormai stabilmente spostati nel piccolo giardino di fronte a Santa Caterina. Insomma, alcool e scene di violenza di fronte ad un luogo frequentato da bambini e mamme.
Poco contano le figure degli “street tutor”, inermi, “a passeggio”, di fronte a queste scene di degrado.
Il Sindaco “esca dal Palazzo” e ceda la delega alla sicurezza ad una figura più competente.
Riccardo Sangiorgi
Segretario Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola