(AGENPARL) - Roma, 27 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 Comunicato stampa n. 7766
Deposta una corona di fiori in memoria di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, il sindaco Mastella: “Quell’atroce delitto resta un monito per tutti”
Benevento, 27 aprile 2023- Il 27 aprile del 1982, a Napoli, in un agguato terroristico perpetrato dalle Brigate Rosse persero la vita l’assessore regionale Raffaele Delcogliano e il suo amico e autista Aldo Iermano.
A 41 anni di distanza da quel tragico accadimento, stamane, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha deposto una corona floreale davanti alla stele che in Villa comunale commemora il sacrificio di Delcogliano e Iermano.
Alla cerimonia hanno preso parte in rappresentanza della Prefettura Patrizia Vicari (viceprefetto vicario), il vicesindaco Francesco De Pierro, il presidente del Consiglio comunale Renato Parente e il comandante della Polizia Municipale Fioravante Bosco.
“Benevento non dimentica Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano. Alla famiglia di Raffaele mi unisce un legame affettivo pregevole che dagli anni giovanili è rimasto inalterato. Quell’atroce delitto è monito ancora valido e ricorda a tutti noi come le porte della politica debbano restare sempre sbarrate alla tossina della violenza, attraverso il rispetto sacrale per le ragioni dell’altro”, ha evidenziato a margine della cerimonia il sindaco Clemente Mastella.
Trending
- Comunicato Stampa 1937/2026 Link con materiali foto interviste audio video e documenti su punto stampa odierno del Presidente Stefani
- ptn – lancio 423-3 novembre +++ La Provincia presente ai funerali del militare morto in un incidente in Bosnia
- Comunicato Stampa 1936/2026 Dal 12 al 15 novembre torna il festival letterario Venice Noir. Vicepresidente Pavanetto, “Evento che valorizza la città e promuove turismo culturale di qualità
- Gribaudo (PD): “Chat su telegram con foto di donne inconsapevoli è violenza di genere”
- Regno Unito, Drax annuncia un maxi data center per l’intelligenza artificiale da oltre 20 miliardi di sterline: il progetto sorgerà accanto alla centrale a biomassa nello Yorkshire
- MANOVRA, PATUANELLI (M5S): “PER LA MAGGIORANZA LE RICETTE ECONOMICHE CHE IERI ERANO UN SUCCESSO OGGI SONO INDIGERIBILI
- ASCARI, RICCIARDI (M5S) A GOVERNO: ORGOGLIOSI DI LEI, PER VOI PROBLEMA È VETRINA ROTTA E NON GENOCIDIO
- Agricoltura, Amidei (FdI): con Coltiva Italia si danno risposte strutturali al settore
- Al Teatro Parioli approda “Pesci ad Aprile”: amicizia vera, risate e colpi di scena con I Centouno
- Teatro Golden. Dal 12/11 Gaia De Laurentiis, Fabio Ferrari, Emanuele Barresi in “La scommessa”