(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
ROMA. CASINI-LEONCINI (IV): APPROVATA NOSTRA MOZIONE PER APPORRE TARGA IN VIA RASELLA
Roma, 20 aprile – “Oggi l’Assemblea Capitolina ha approvato la nostra mozione che impegna il Sindaco e la Giunta ad attivarsi per apporre in via Rasella una targa commemorativa in ricordo dei partigiani che presero parte all’azione contro i nazisti che avvenne lì nel marzo 1944, episodio fondamentale per la liberazione di Roma e dell’Italia. L’atto impegna inoltre l’Amministrazione a intitolare un’area, una strada o un altro luogo della città a Mario Fiorentini, ex partigiano e accademico italiano scomparso lo scorso anno, e ad altre figure di rilievo della Resistenza romana, come Carla Capponi, Rosario Bentivegna e Massimo Rendina. Ringraziamo l’ANPI di Roma, con cui abbiamo condiviso la proposta, e i consiglieri di maggioranza e opposizione che l’hanno sottoscritta e votata. In vista del 25 aprile, giorno della Liberazione, riteniamo infatti molto importante ribadire la nostra contrarietà a ogni tentativo di revisionismo storico e ricordare con azioni concrete chi ha dedicato la propria vita ai valori della libertà e della democrazia”. Lo dichiarano Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.
Ufficio Stampa
Gruppo Italia Viva – Assemblea Capitolina
Via Petroselli, 45 – 00186 Roma
Trending
- Buone feste e calendario attività
- MORIA DEL KIWI – NOTA CONGIUNTA TIERO-SAMBUCCI
- (ACON) VOLONTARIATO. BORDIN A BUTTRIO: ASSOCIAZIONI COLLANTE SOCIALE COMUNIT
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando