(AGENPARL) - Roma, 17 Aprile 2023 - “Complimenti alla Guardia di Finanza per l’operazione di questa mattina che ha portato al sequestro di 2 tonnellate di cocaina del valore di oltre 400 milioni di euro, uno dei più ingenti sequestri di droga effettuato sul territorio nazionale”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
“L’operazione condotta oggi in mare, al largo della costa orientale della Sicilia, testimonia ancora una volta lo stretto legame tra le organizzazioni criminali e il traffico internazionale di sostanze stupefacenti”, ha aggiunto il titolare del Viminale, sottolineando quanto “sia importante contrastare il mercato internazionale della droga che alimenta ingenti flussi illeciti di denaro che vengono poi riutilizzati per inquinare il tessuto economico sano del nostro Paese”.
“Voglio ringraziare, ancora una volta, magistratura e Forze di polizia per il grande impegno che profondono ogni giorno per contrastate le attività criminali: si tratta di interventi fondamentali per garantire sicurezza e legalità sui nostri territori” ha concluso il titolare del Viminale.
Trending
- Al Lido di Venezia inaugurata l’83^ Mostra del cinema
- Tarasconi: “Non annulleremo alcun bando. Il centrodestra è diventato professionista della distruzione
- FAMIGLIA MORTA A ROMA, BARBERA (PRC): “PER LE FAMIGLIE I SOLDI NON BASTANO MAI, PER DIFESA E SICUREZZA MELONI TROVA IL 2,8% DEL PIL
- FINE VITA, ALMICI (FDI): STO DALLA PARTE DELLA VITA. SERVONO PIÙ CURE, NON IL SUICIDIO ASSISTITO
- Fine vita: Ronzulli (FI), Parlamento si interroghi, serve legge nazionale
- [Comune Palermo] Scomparsa operaio Reset – Dichiarazione consigliere Imperiale
- Fine vita, Antoniozzi:” Nostra posizione è quella della Chiesa. Diciamo no
- Post – presser links: WHO’s press conference for Geneva-based journalists, 2 September 2026
- Fine vita, Cattaneo (FI): “Approvazione entro la legislatura, no alle regioni in ordine sparso
- Comunicato Stampa 1525/2026 Sociale. Assessore Roma incontra ATS, ULSS, enti gestori dei servizi per anziani non autosufficienti. “Lavoriamo insieme per dare risposte efficaci alle necessità del territorio