(AGENPARL) – mer 12 aprile 2023 CASO ORLANDI, SILVESTRI (M5S): PERCHE’ AL SENATO ITER FERMO?
“Alla Camera abbiamo fatto uno sforzo importante per approvare la commissione d’inchiesta interparlamentare sul caso relativo alla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, ma perché al Senato questo iter è fermo? Sono ormai quarant’anni che le famiglie di Emanuela e Mirella e il Paese intero attendono di sapere cosa è realmente accaduto. Non si può e non si deve perdere altro tempo, in ballo c’è la reputazione e la dignità dell’Italia”. Lo afferma Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera M5S.
“Il mio auspicio è che il Senato avvii rapidamente l’iter per dare il via alla Commissione d’inchiesta e che tutte le forze politiche lavorino rapidamente e insieme per raggiungere questo risultato. Le vicende di Emanuela e Mirella non possono più accettare altra omertà e altro silenzio. È ora di dare delle risposte”, conclude.
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy