(AGENPARL) – mer 12 aprile 2023 Grazie mille e buon lavoro.
COMUNE DI VERZEGNIS
COMUNICATO STAMPA
52ma Verzegnis-Sella Chianzutan: l’edizione 2023 della gara automobilistica si svolgerà dal 14 al 16 aprile
La 52^ Verzegnis – Sella Chianzutan arriva puntuale all’appuntamento 2023 fissato dagli organizzatori di E4Run e si svolgerà dal 14 al 16 aprile. I 5.640 metri tra ponte Landaia (Chiaicis) e la Sella Chianzutan assegneranno punti per la serie nazionale cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro Nord e per il Campionato Friuli Venezia Giulia.
PROGRAMMA L’appuntamento con la gara automobilistica in salita inizia venerdì 14 aprile, giornata che sarà dedicata a verifiche tecniche, riunione dei commissari sportivi e pubblicazione degli ammessi; sabato 15 aprile, invece, si terranno le due salite di ricognizione del percorso con le vetture da competizione, prove che si concluderanno con la pubblicazione degli ammessi alle gare vere proprie che si terranno domenica 16 aprile dalle ore 8.00 suddivise in due manche. Le premiazioni – novità di questa edizione – si svolgeranno nell’area esterna del municipio per favorire la partecipazione del pubblico e delle persone presenti nei paddock.
COMPETIZIONE Verranno riproposte le sfide per la supremazia su un percorso che copre un dislivello di 896 metri tra start e traguardo su una pendenza media del 7,2%, nel cui Albo D’Oro figurano i più forti driver d’Europa della Velocità Montagna. Ultimo vincitore nell’edizione 2021 fu il catanese Domenico Cubeda su Osella FA 30, che guadagnò il vantaggio decisivo nella prima salita. Un’appassionante sfida con il trapanese Francesco Conticelli che ottenne il miglior tempo nella 2^ salita su auto gemella, podio tutto siciliano completato dal ragusano Franco Caruso su Norma M20. Alla gara sono attesi circa 200 partecipanti provenienti dal Friuli Venezia Giulia, dalle altre regioni italiane e anche dalle vicine Slovenia, Austria, Croazia e Germania.
PUBBLICO La gara richiama da sempre appassionati e spettatori che si posizioneranno in totale sicurezza lungo il percorso in spazi allestiti e sorvegliati dal personale dell’organizzazione.
AREE RISERVATE (PADDOCK) Alle squadre di piloti e meccanici sono state messe a disposizione tre aree: la zona artigianale, l’area esterna del cimitero e il campo sportivo comunale che saranno gestite dall’organizzatore. La soluzione di far convergere sulle tre aree partecipanti e auto, implica che le frazioni di Intissans, Marzovalis e Chiaicis non saranno interessate dalla sosta di veicoli nelle aree pubbliche.
TRANSITI CONSENTITI Durante la manifestazione ed anche durante le prove e la gara di domenica, Intissans, Marzovalis, Chiaicis, Dueibis, Pusea e Fuignis saranno sempre raggiungibili.
BIGLIETTI Per accedere alla manifestazione è previsto un biglietto giornaliero di € 10, le casse si trovano in corrispondenza della chiesetta di Dueibis (ex cassa lago), dopo la frazione di Chiaicis (cassa partenza) e al bivio Val di Preone (cassa San Francesco).
COLLABORAZIONE L’amministrazione comunale impegnata al fianco degli organizzatori nelle varie fasi della cronoscalata, chiede alla cittadinanza la massima collaborazione per la riuscita della manifestazione. Eventuali problematiche o disservizi dovranno essere segnalati allo Sportello del Cittadino (0433/2713)Le ordinanze di chiusura della viabilità saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Verzegnis (www.comune.verzegnis.ud.it).
Verzegnis, 12 aprile 2023
Ilaria Gonano
CITTÀDI TOLMEZZO – SPORTELLO DEL CITTADINO
GESTIONE ASSOCIATA tra i Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis
***Riservatezza/Confidentiality***
Trending
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI