
(AGENPARL) – lun 10 aprile 2023
Dopo le Coppe del Mondo di Cottbus, Doha, Baku e i Mondiali juniores di artistica, anche i Campionati d’Europa dei grandi attrezzi maschili e femminili saranno trasmessi in TV. Antalya fa il bis e dopo le dirette sull’OTT del Coni che hanno fatto registrare numeri record e punte di oltre quattromila utenti unici in collegamento live, rientrano in gioco Rai Sport HD e Rai Play, che come per il circuito di World Cup, trasmetterà live anche la rassegna continentale turca.
Con la telecronaca di Andrea Fusco e il commento tecnico di Andrea Massaro, cresciuto in questi anni nella scuola delle postazioni federali, fino ad arrivare al microfono di Saxa Rubra, si comincia giovedì 13 aprile, dalle 15.00, con l’All Around maschile, in diretta su Rai Play e dalle 15.50 anche sul canale 58 del digitale terrestre. Stesso schema il giorno seguente con l’all around femminile. Il week end sarà uno spettacolo di ginnastica, da godersi sul divano o, per chi non riesce o non può stare a casa, davanti al proprio smartphone o tablet.
Sabato 15, la prima giornata delle finali di specialità, con corpo libero maschile, cavallo con maniglie e anelli, volteggio femminile e parallele asimmetriche, andrà integralmente su Rai Sport, dalle 12.30 alle 15.10, ora italiana. Domenica 16, mentre gli appassionati e le appassionate di ginnastica ritmica potranno seguire la tappa di Coppa da Tashkent su La7d, La7.it e Gazzetta.it, con le voci di Ilaria Brugnotti e Marta Pagnini, i fan dell’artistica troveranno su Rai Play la diretta integrale del Day2 delle finali per attrezzo, con volteggio maschile, parallele pari e sbarra, trave e corpo libero femminile, dalle 12.00 alle 14.40. Stessa partenza anche su Rai Sport, che però, per ragioni di palinsesto staccherà alle 13.30. Lunedì 17 replica integrale, al mattino, dalle 7.30 alle 11.00. Insomma, la scorpacciata di ginnastica è servita. E se pensiamo che il servizio pubblico ci farà vedere anche gli Europei di Ritmica da Baku, i Mondiali da Valencia e quelli di artistica da Anversa, la Final Six di Napoli e il Grand Prix della Ginnastica, mentre la rassegna iridata giovanile dei piccoli attrezzi, a Cluj Napoca, sarà trasmessa in streaming dalla stessa federazione, ebbene possiamo davvero dire…buona visione a tutti!
Fonte/Source: https://www.federginnastica.it/news/27456-antalya-ginnastica-in-tv-ecco-dove-vedere-l-europeo-di-artistica.html