(AGENPARL) – sab 08 aprile 2023 [Comune Cagliari News]
Comunicato stampa
08 aprile 2023
Cena di beneficienza a sostegno della popolazione ucraina venerdì 21 aprile in cui le opere saranno messe in vendita per contribuire alla raccolta di fondi
“Diary – 8 diari fotografici in tempo di guerra” in mostra al Castello di San Michele sino al 23 aprile
La mostra “Diary”, ospitata al Castello di San Michele, che racconta la vita di 8 fotografe ucraine attraverso immagini e testi personali, sarà prorogata sino a domenica 23 Aprile 2023.
Questa esposizione unica e completa, che offre uno sguardo privilegiato sulla complessità della realtà, ha riscosso un grande successo tra il pubblico cagliaritano e non solo.
Venerdì 21 aprile 2023, la mostra “Diary” al Castello di San Michele diventa il palcoscenico di un evento di solidarietà a sostegno della popolazione ucraina; in collaborazione con il Comune di Cagliari e l’Associazione Ukrainian Women Photographers e con il patrocinio del Consolato Onorario di Ucraina, si terrà una cena di beneficenza in cui le opere esposte saranno messe in vendita per contribuire alla raccolta di fondi.
L’intero ricavato sarà devoluto a favore della popolazione ucraina.
La serata avrà inizio alle ore 19:00 con una visita guidata alla mostra e al Castello di San Michele, un’esperienza che permetterà ai partecipanti di immergersi ancora di più nella bellezza e nell’intimità delle opere esposte. Sarà un’occasione unica per ammirare la fotografia contemporanea ucraina e per mostrare la propria solidarietà nei confronti di una popolazione che ha subito tanto negli ultimi anni.
La cena di beneficenza sarà impreziosita dalla presenza di uno speciale di “venditore di opere d’arte” che contribuirà a rendere l’evento ancora più coinvolgente e divertente per tutti i presenti.
La mostra “Diary” non è solo un’esposizione di fotografe, ma il racconto della vita delle fotografe ucraine unite da una storia comune, che ha avuto inizio nel febbraio del 2022 e che ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare le visioni artistiche delle autrici. La mostra offre la possibilità di entrare in contatto con l’intimità di coloro che hanno vissuto e continuano a vivere esperienze legate alle vicende politiche contemporanee.
Trending
- “Vite – Storie di Felicità” per promuovere il diritto alla felicità
- BOOKCITY 2024: IL PROGRAMMA DI MURSIA
- Is EU Commission’s yearly performance reporting sound?
- Convocazione VIII Commissione Consiliare 12 novembre 2024 – ore 12.30
- ÄNDERUNG DER UHRZEIT! Öffentliche Anhörung des Digitalausschusses zum Thema „Daten-Governance-Gesetz (DGG)“
- Comune di Favignana e Area Marina Protetta alla Borsa del Turismo Extralberghiero di Palermo per promuovere il territorio delle Isole Egadi e le sue bellezze (VIDEO)
- Pinerolo Poesia: incontri con Mahvash Sabet, Claudio Pozzani e Gad Lerner – Comune di Pinerolo
- The Agenda: The Election’s Biggest Loser—Corporate Media
- Elezioni Regionali in Campania, il sindaco Cennamo contro il divieto di candidatura dei sindaci dei piccoli comuni- “Così viene meno la rappresentatività delle Aree Interne
- Comunicato stampa: Eni firma l’accordo per un ulteriore investimento di Energy Infrastructure Partners in Plenitude