(AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 CIBO SINTETICO. CARAMANNA(FDI), CON DL TUTELA SALUTE E DIFESA COMPARTO STRATEGICO
“Ringrazio il Ministro Lollobrigida e il Governo Meloni, non soltanto per aver tutelato la salute pubblica degli italiani ma anche per aver difeso un comparto strategico della nostra economia che è quello agroalimentare, che fa della qualità e, soprattutto, della tipicità il suo punto di forza. Con il disegno di legge, che vieta la produzione e la commercializzazione, ma nell’articolo 2 anche l’importazione, di cibi sintetici si dà immediato seguito alle istanze del territorio, delle associazioni di categoria, di agricoltori, regioni, consigli comunali, anche di diverso e trasversale colore politico, che hanno approvato provvedimenti contro la commercializzazione di alimenti prodotti in laboratorio. In questo modo, inoltre, si aiuta il comparto turistico, specialmente quello enogastronomico, dando una spinta all’economia dei territori che possono valorizzare le proprie eccellenze”. Lo ha dichiarato, in Aula durante il question time il deputato di Fratelli d’Italia Gianluca Caramanna, capogruppo per Fdi in Commissione Attività Produttive a Montecitorio.
Monica Savatteri
Trending
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 4, 2024
- Arte e cinema si uniscono e le opere su tela diventano protagoniste. Il regista Matteo Mavero presenta il suo documentario/tributo “Damnjan”
- Fwd: L’arte prestata al cinema: opere che diventano protagoniste. Il regista Matteo Mavero presenta il suo documentario/tributo “Damnjan” presso l’Ambasciata della Repubblica di Serbia a Roma.
- United States Provides Humanitarian Assistance in Response to the Escalating Crisis in Lebanon
- Toronto Public Health confirms two cases of Listeria and advises residents of a food safety investigation
- City of Toronto unveils Bathurst Quay Common: A new waterfront oasis
- LLNL Report, October 4, 2024
- China-Taiwan Weekly Update, October 4, 2024
- Department of State Exchange Program Connects African Universities with HBCUs
- cs SOGIN DENUNCIA IL PORTAVOCE DELL’ASSOCIAZIONE COVA CONTRO