(AGENPARL) - Roma, 16 Marzo 2023 - (AGENPARL) – gio 16 marzo 2023 Con preghiera di diffusione e pubblicazione.
Ufficio stampa Gruppo Movimento 5 Stelle Consiglio regionale Fvg
Roberto Urizio
COMUNICATO STAMPA
Cordoglio del M5S FVG per scomparsa Franco Rotelli
Il Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia si unisce al cordoglio per la scomparsa di Franco Rotelli.
“Rotelli è stato protagonista della riforma della psichiatria assieme a Basaglia, portando a deistituzionalizzare la malattia mentale – sottolineano i consiglieri M5S -. La comunità triestina e regionale perde un uomo che ha avuto una visione di come si faccia salute”.
“Da sempre sostenitore della sanità pubblica e di un sistema che metta al centro la persona e la comunità, Rotelli lascia una grande eredità – conclude la nota -. Illuminanti le sue recenti dichiarazioni durante un incontro proprio in difesa della sanità pubblica: ‘Se l’obiettivo è la privatizzazione che necessità hanno di ascoltare gli operatori, sindacati e gli altri portatori di interesse?’”.
Trending
- AIL: tumore del sangue, la ricerca cambia il futuro – 21 giugno Giornata Nazionale
- Hegseth scuote la NATO: “È stata una tigre di carta. L’Europa ha sei mesi per cambiare o subirà le conseguenze”
- Piano Casa, il MIT: parere MEF interlocutorio, 1.2 mld saranno inseriti in decreto di prossima adozione
- Metsola ai leader dell’UE: “Dobbiamo ottenere risultati. Non abbiamo tempo da perdere
- Dirigente scolastico, leadership e responsabilità: quale ruolo di fronte a comportamenti lesivi del decoro istituzionale? – Editoriale
- Tonitto 1939: Luca Visconti è il nuovo Direttore dell’Area Industriale
- AtkinsRéalis Brasile nominata “Un ottimo posto di lavoro” per il quarto anno consecutivo
- [AGENZIE] Sicurezza, Savino incontra Piantedosi al Viminale: attenzione per Trieste e il Friuli Venezia Giulia
- Ue. Russo (FdI): bene via libera a nuove norme su circolarità settore automotive
- NUCLEARE: SOGIN E CANDU ENERGY AVVIANO UN DIALOGO STRATEGICO. A ROMA CONFRONTO SUL FUTURO DELL’INNOVAZIONE E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE