(AGENPARL) – gio 26 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
Casa Green, Nevi (FI): “Obbligatorietà delle opere metterebbe sul lastrico milioni di famiglie, soprattutto quelle che abitano nelle aree più svantaggiate del Paese”
“La casa per Forza Italia è stata sempre al centro della sua azione politica ed è un tema tanto caro alle famiglie italiane. Un bene che va difeso in ogni sede e cercheremo di farlo anche questa volta, dato che la Direttiva Casa Green rischia di mettere in seria difficoltà milioni di cittadini proprietari di abitazioni. Ricordiamo che la Direttiva in questione, stando alla bozza che arriva dall’Unione europea, prevede lavori da apportare agli edifici residenziali per renderli maggiormente efficienti sotto il profilo energetico. Addirittura dovrebbero rientrare nella classe energetica E entro il 1° gennaio 2030. A cui dovrebbe seguire, nel 2033, l’obbligo di passaggio in classe D. Il tutto per arrivare, come obiettivo finale, a zero emissioni nel 2050, riducendo così i consumi di circa il 25%. Tutto bello se non fosse che i costi di ristrutturazione andranno a ricadere sulle famiglie ed è per questo che ci batteremo per rivedere la Direttiva, nel senso che chiederemo di togliere l’obbligatorietà delle opere da eseguire. Una simile misura avrebbe degli effetti gravissimi sui cittadini, in particolare per i proprietari di edifici costruiti nelle aree più interne e agricole del Paese, che già vivono condizioni di assoluto svantaggio. La casa deve continuare ad essere un valore per gli italiani e non un accollo economico. Lavori di ristrutturazione significativi, come potrebbero essere necessari per arrivare alla Casa Green, rischierebbero di mettere sul lastrico milioni di famiglie e questo non ce lo possiamo permettere. L’obbligatorietà dell’azione di conversione degli immobili chiediamo che venga accompagnata da un totale sostegno economico che ne favorisca l’esecutività delle opere”.
Lo scrive in una nota Raffaele Nevi, deputato di Forza Italia e Responsabile nazionale agricoltura del partito azzurro.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Testo Allegato: Policlinico, da febbraio in servizio 11 infermieri assunti per un anno Si rafforza il personale infermieristico dellazienda ospedaliera universitaria. Il Commissario dellazienda ospedaliera universitaria, Salvatore Iacolino, ha infatti deliberato limmissione in servizio di 11 infermieri attingendo alla graduatoria della selezione effettuata un anno fa. Dal primo febbraio saranno immessi in servizio 7 infermieri ai quali, dal giorno 16, se ne aggiungeranno altri quattro. Degli undici professionisti, che firmeranno un contratto di un anno, sei lavoreranno al pronto soccorso, quattro in cardiochirurgia e uno in otorinolaringoiatria. La carenza di infermieri una delle maggiori criticit del nostro servizio sanitario commenta Iacolino e queste assunzioni colmano parzialmente alcuni vuoti. Il percorso di potenziamento del personale una priorit del mio mandato al fine di consentire il recupero delle attivit ordinarie e delle liste dattesa e in particolare lapertura, ormai prossima, della nuova Area di Emergenza con annesso Pronto Soccorso. La dotazione organica approvata nel 2021 dallassessorato regionale della Salute prevede 877 infermieri. In atto, in servizio vi sono 724 unit a tempo indeterminato e 126 a tempo determinato, a cui dal mese prossimo, si aggiungeranno gli undici nuovi assunti. HYPERLINK https//www.outbrain.com/what-is/default/it INCLUDEPICTURE ../Library/Group20Containers/UBF8T346G9.ms/WebArchiveCopyPasteTempFiles/com.microsoft.Word/ob_logo.svg MERGEFORMAT HYPERLINK https//www.outbrain.com/what-is/default/it INCLUDEPICTURE /Users/tizianalenzo/Library/Group Containers/UBF8T346G9.ms/WebArchiveCopyPasteTempFiles/com.microsoft.Word/ob_logo.svg MERGEFORMATINET AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Sede legale Via del Vespro n.129 – 90127 Palermo CF e P.IVA 05841790826 DIREZIONE GENERALE Via del Vespro n 129 Tel. 091.6555204 – 0916555205 Email HYPERLINK mailtodirezione.generale@policlinico.pa.itdirezione.generale@policlinico.pa.it Pec HYPERLINK mailtoprotocollo@cert.policlinico.pa.it protocollo@cert.policlinico.pa.it Web HYPERLINK http//www.policlinico.pa.itwww.policlinico.pa.it v9WNET qQfRNo_o- K/ujjzfi03v@MJg,w9eq87gTdcn,I pQsxlFSJDkDJZ/gvWPXq50x_ GOoF/ ce WN4kVq5d,cwPOnw/ N9-sJbxzga. ZT(0O XQxJ5ZEKjeUjmO1 uhB-d 7uqxmUaB6qU,.nRcQB)aTjps8sjth2Amg3bhEc-2 Kw_oC
EiiXF
1HA SOowkM2h5 ,iOovlc2I81ct7WqMOCtGWq E8V(As_ ii.uT. @xGo hSBXaZGw/7 ((((((((((((((Q@ Y, r0-6 1 81/jk1(Fd9)R3
fEwhvOQhmYCd 2 RVj rwjZOpMJ5@Cw(xCYx JzWWhCZbiHlAo@9g5vQr_zS/Woa) pO vzB4o/C 6Q