
[lid] – Hunter Biden possedeva la casa del Delaware del presidente Joe Biden nel 2018, dove si è scoperto che l’anziano Biden aveva nascosto documenti riservati, secondo un documento portato alla luce giovedì da Miranda Devine del New York Post .
In un documento intitolato “richiesta di screening in background”, sembra che Hunter abbia selezionato una casella per indicare che possedeva la casa di Joe Biden situata a Wilmington, nel Delaware. Il documento è firmato luglio 2018.
Nel 2017, Joe Biden ha lasciato la Casa Bianca e apparentemente ha conservato documenti riservati nel suo garage, insieme ad altri due luoghi. Si presume che il primo lotto di documenti trovati contenga informazioni relative all’Ucraina e all’Iran, secondo la CNN.
Il procuratore generale Merrick Garland ha nominato un avvocato speciale per indagare sulla cattiva gestione delle informazioni riservate.
L’azienda della famiglia Biden ha condotto molti affari in Ucraina. Nel 2017, Hunter è stato pagato $ 83.000 al mese per essere nel consiglio di Burisma, una compagnia energetica ucraina. Hunter è stato nominato nel consiglio di amministrazione di Burisma nel 2014 senza alcuna precedente esperienza nel settore energetico o in Ucraina.
Nel 2015, Joe Biden ha minacciato di trattenere 1 miliardo di dollari dall’Ucraina se il governo ucraino non avesse licenziato il pubblico ministero che stava indagando su Burisma. Nel 2017, lo stipendio di Hunter è stato dimezzato quando Joe Biden ha lasciato la Casa Bianca come allora vicepresidente, dopo aver visitato lui stesso l’Ucraina sei volte in sette anni.