(AGENPARL) - Roma, 9 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – lun 09 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
“Bagheria in rosso”. La città e le sue ville accolgono le Ferrari.
VIDEO INTERVISTE E GALLERIA FOTOGRAFICA QUI: [“Bagheria in rosso”. La città e le sue ville accolgono le Ferrari. – Città di Bagheria](https://www.comune.bagheria.pa.it/it/news/bagheria-in-rosso-la-citta-e-le-sue-ville-accolgono-le-ferrari)
“La missione della nostra amministrazione è quella di valorizzare il nostro territorio e i nostri gioielli. Avere qua dei gioielli altrettanto belli significa unire bellezza alla bellezza, per questo siamo davvero contenti e felici di ospitare questa manifestazione” – dice l’Assessore al Turismo Provvidenza Tripoli.
Le principali tappe sono state le ville settecentesche, tra cui Villarosa, Villa Palagonia e Villa Cattolica, percorrendo corso Umberto. Presenti alla manifestazione l’assessore al Turismo Provvidenza Tripoli, il presidente della “Scuderia Ferrari Club” Pietro Purpura, Vito Cuti e rappresentanti della “Lega del filo d’oro” di Termini Imerese, insieme ad alcuni studenti del liceo artistico “Renato Guttuso”.
“Lo scopo del mio progetto” – ci racconta Vito Cuti, “è proprio quello di valorizzare il nostro patrimonio storico-artistico, partendo dalle ville e partendo dalle scuole. Per questo abbiamo chiesto la partecipazione attiva e fattiva dell’amministrazione, del Museo Guttuso, della Scuderia Ferrari Club Palermo”.
“E’ venuta fuori una manifestazione di grande interesse, piaciuta a tutti e che ha soddisfatto tutte le nostre aspettative. Un’iniziativa che sicuramente merita attenzione.” – ha affermato il Presidente della “Scuderia Ferrari Club” di Palermo Pietro Purpura.
Trending
- GIORNATA DELL’UOVO FRESCO A PARTIRE DALLE ORE 09.30: LA FATTORIA DIDATTICA GIARDINO DI FILLY APRE LE PORTE NEL CUORE DI ROMA
- RITIRO USA DALLA GERMANIA, ESPERTO: “COLLEGATO ALLA LISTA DI OBIETTIVI RUSSI IN EUROPA”
- Cinema: Borgonzoni, settore in forma, i dati del primo quadrimestre confermano
- Anarchici, Speranzon (FdI): governo Meloni non arretra di un millimetro in lotta a terrorismo
- Zanardi, Marti (Lega): simbolo dell’Italia che non molla mai
- ZANARDI, RAMPELLI (VPC-FDI): INTITOLIAMO AL CAMPIONE L’AUTODROMO DI MONZA
- PIETRE D’INCIAMPO IMBRATTATE A TORINO, ZANGRILLO: “SFREGIO VERGOGNOSO ALLA MEMORIA”
- Nota Farnesina – Colloquio Tajani-Araghchi: richiesta di libertà di passaggio a Hormuz e no a uso militare del nucleare iraniano
- Mozambico, Presidente Fontana: ferma condanna per attacco a chiesa, tema cristiani perseguitati sia priorità
- ROSSO – FONTANA (FI): “OLTRAGGIO ALLE PIETRE D’INCIAMPO: MEMORIA DETURPATA, FATTO INTOLLERABILE