(AGENPARL) – gio 08 dicembre 2022 Comunicato stampa del 8 dicembre 2022
Incidente sul lavoro all’interno di Fincantieri Palermo, il cordoglio della Ugl Metalmeccanici Sicilia per la morte dell’operaio. “Strage inaccettabile, impossibile rimanere a guardare”
Sull’incidente sul lavoro che, nel pomeriggio, ha causato il decesso di un operaio di una ditta privata dell’indotto presente all’interno di Fincantieri Palermo, interviene con una nota la Ugl Metalmeccanici Sicilia. “Siamo sconvolti per l’accaduto e ci uniamo al cordoglio per questa ennesima vittima di una strage ormai inaccettabile, esprimendo anche le più sentite condoglianze ai familiari di Angelo Salamone – dichiara il segretario regionale Angelo Mazzeo. E’ diventato ormai impossibile rimanere a guardare inermi, ma bisogna fare qualcosa di concreto per fermare questo stillicidio. I lavoratori di Fincantieri, in questo caso, vogliono farsi sentire e da parte nostra, anche attraverso il nostro segretario nazionale Antonio Spera e sentito il segretario provinciale di categoria Lorenzo Giordano, c’è pieno sostegno per lo sciopero di 8 ore che è stato indetto per lunedì 12 dicembre. Vogliamo sensibilizzare ancora una volta le istituzioni ad ogni livello – conclude Mazzeo – perchè agiscano tempestivamente, prestando attenzione anche alla problematica legata alla sicurezza dei dipendenti delle aziende dell’indotto che operano all’interno dei contesti lavorativi dell’appaltante.”
Grazie per l’attenzione.
Live
- Comunicato stampa 14 gennaio 2023 – Servizio civile, candidature aperte fino al 10 febbraio
- Sanità, Nursing Up De Palma: «I dati sull’inflazione, aggiornati a novembre 2022, si mantengono drammaticamente stabili e delineano il desolante quadro della situazione economica degli infermieri. Dimezzati gli aumenti del nuovo contratto!»
- CGIL, FOTI (FDI): LANDINI CHIEDA SCUSA, INNO URSS OFFESA A VITTIME DELL’UCRAINA
- Comunicato_Ricostruzi9ne, Norcia. Aggiudicate la gare per Porta Romana e Porta Ascolana
- INVITO STAMPA inaugurazione intervento artistico progetto CABIN ART in Via Petroselli (lunedì 16 gennaio ore 11)
- 64-2023 COVID. NUOVO RAPPORTO SU CASI E RICOVERI IN VENETO
- LISTE DI ATTESA: “Per malati fragili e oncologici è prevista presa in carico, avviare controlli su situazioni anomale”.
- Comunicato stampa del 14 gennaio 2023 – Caso Portoghese. Il laconico commento della Ugl di Catania: “Serve immediata chiarezza perché la città non può permettersi l’ennesima umiliazione, magari con un passo di lato dello stesso commissario”
- TEATRO RAGAZZI: domenica 15 gennaio a Chiaravalle “Cecco l’orsacchiotto” inaugura la stagione in provincia di Ancona
- comunicato stampa arresto del 14.01.2023