(AGENPARL) - Roma, 6 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – gio 06 ottobre 2022 Digital Round Table
ESG A PROVA DI CRISI: LE NUOVE SFIDE DELL’INVESTIMENTO SOSTENIBILE
L’appuntamento digitale in diretta streaming moderato da Debora Rosciani e Mauro Meazza, giornalisti e conduttori di Due di Denari su Radio 24, per capire, insieme agli esperti, come orientarsi nello scenario della finanza sostenibile.
Martedì 11 Ottobre, 15.00 – 17.00
Le tematiche ambientali e quelle sanitarie hanno radicalmente modificato le nostre vite quotidiane, le agende della politica e, naturalmente, il nostro approccio al risparmio e agli investimenti. Dal disordine provocato dalle emergenze prende forma via via un ordine regolato da istanze inedite fino a pochi anni fa. Accanto a una ormai ben diffusa sensibilità per il clima e per pratiche produttive e di consumo sostenibili, va emergendo nelle scelte degli investitori una chiara volontà di orientare le proprie decisioni ai criteri ESG: cioè rispettando l’ambiente, l’aspetto sociale e la governance delle imprese.Mentre si compone il quadro normativo nazionale e sovranazionale, operatori professionali e risparmiatori retail si alleano nel promuovere comportamenti sostenibili e bocciare gli atteggiamenti non in linea e gli opportunismi del green washing.
ESG a prova di crisi: le nuove sfide dell’investimento sostenibile, la Digital Round Table di Radio 24 che si terrà martedì 11 ottobre alle 15.00 in diretta streaming e moderata da Debora Rosciani e Mauro Meazza, giornalisti conduttori di Due di Denari, il programma del risparmio gestito e dei conti di casa su Radio 24, fa il punto sul quadro regolamentare e sull’offerta di strumenti finanziari adeguati, presentando i contributi e le testimonianze delle autorità, degli economisti, degli specialisti del settore. E mette in luce i vantaggi e i rischi che queste scelte di investimento possono presentare. Interverranno: PaoloProli, Head of Retail Division and Executive Board Member di Amundi SGR, Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia di JP Morgan Asset Management, Manuela Mazzoleni, Direttore Sostenibilità e Capitale Umano in Assogestioni e Marco Deroma, Presidente di Efpa Italia.
Sarà possibile seguire la diretta dal pc, smartphone o tablet e porre delle domande ai relatori attraverso il portale interattivo.
L’evento sarà trasmesso anche su Radio24+1 il canale dab di Radio24
Promozione: la DRT è sostenuta da una campagna radiofonica, carta, digital e social sui mezzi interni ed esterni
Trending
- Bike sharing: in un anno oltre 240 mila km percorsi
- Camera dei deputati: Iscritti commemorazione Pietro Soddu
- ONU, la Francia chiede riforme e maggiore autorevolezza: «Il prossimo segretario generale dovrà rafforzare le Nazioni Unite»
- Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche”Enorme aumento di spese militari e cambiali per miliardi a carico del prossimo governo”
- Manovra: Craxi (FI), mossa da principio realtà, misure per giovani, anziani e ceto medio
- Manovra, Borghesi: grazie alla Lega meno tasse, quota 64 e più sicurezza
- Mar Nero, Turchia, Bulgaria e Romania lanciano un appello per proteggere le rotte commerciali: «Gli attacchi alle navi minacciano cereali, energia e sicurezza alimentare globale». Rafforzata la cooperazione con la NATO
- Manovra, Melchiorre (FdI): taglio Irpef per mettere più soldi in tasche italiani
- Legge di Bilancio, Carrà (Lega): gufi sinistra smentiti, in manovra anche fondi per Strade Sicure
- Bollo auto, Sottanelli (Az): “Maggioranza rinvia soluzioni per le famiglie”
