(AGENPARL) - Roma, 18 Agosto 2022 - (AGENPARL) – gio 18 agosto 2022 Il progetto per l’asilo nido nel compendio di via Gentile ammesso al finanziamento con fondi del PNRR
“Il progetto per l’asilo nido di via Gentile è tra quelli presentati dal Comune di Bari che saranno finanziati con le risorse del PNRR per la costruzione di nuovi asili nido e scuole per l’infanzia. Un progetto a cui abbiamo lavorato in sinergia con l’amministrazione comunale e che ci permetterà finalmente di avere un asilo nido regionale nel complesso di via Gentile”. Ne dà notizia l’assessora al Welfare.
“Lo scorso 31 marzo – continua – con una delibera di Giunta abbiamo dato la disponibilità delle aree di proprietà pubblica della Regione in via Gentile in favore del Comune di Bari per la candidatura ai bandi del PNRR. Il prossimo passo dopo l’ammissione al finanziamento sarà un provvedimento congiunto tra Comune e Regione. Ricordo che la delibera prevede la riserva di un congruo numero di posti per i figli dei dipendenti regionali e delle agenzie in servizio nei plessi di via Gentile, in relazione alle necessità che saranno manifestate dalla Regione anche con riferimento alle assunzioni che ci saranno dopo lo svolgimento dei concorsi nei mesi scorsi. Costruire nuovi asili nido e scuole dell’infanzia è importante per incentivare l’occupazione femminile e permettere alle mamme di conciliare i tempi vita – lavoro.”
Trending
- L’eredità di San Francesco oggi | Incontro e visita speciale alla mostra – 5 novembre ore 18:00
- Milano, delegazione Lega al Pe: “Manifestare è un diritto, invocare pugni in faccia a un’avversaria politica no”
- Regione, ripartono le firme dei contratti. Garigliano: «Risultato importante, grazie al lavoro di squadra del governo e degli uffici regionali»
- UE-CANADA: BERGAMINI (FI), “RAFFORZARE INTESA PER UN OCCIDENTE PIÙ SOLIDO”
- Sciopero, il MIT: trasporti sostanzialmente regolari, tutelata la mobilità di milioni di italiani
- SAPIENZA, GUALTIERI: “CONGRATULAZIONI A NUOVO RETTORE CARCATERRA”
- Lunedì al Cimitero urbano la commemorazione dei Caduti per la Patria
- RAPPORTI BCRA – Rapporto mensile sui pagamenti al dettaglio
- Foire del Alpes 2026 – Due giornate dedicate all’allevamento valdostano e alle tradizioni rurali
- Rheinmetall, il drone navale Kraken K3 arriva a Euronaval 2026: nuove difese per le flotte militari