(AGENPARL) - Roma, 12 Agosto 2022 - (AGENPARL) – ven 12 agosto 2022 Puglia – Albania
Domani visita del sindaco di Tirana, Erion Veliaj,
al Museo Archeologico Nazionale di Taranto
Si svolgerà domani, 13 agosto, a margine di incontri istituzionali bilaterali tra il Comune di Taranto e il Comune di Tirana in Albania, la visita del sindaco della capitale albanese, Erion Veliaj al Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA.
Alle 12.30 la direttrice del MArTA, Eva Degl’Innocenti, darà, infatti, il benvenuto insieme al sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, alla delegazione albanese composta, oltre che dal Sindaco, anche da Gjergij Muzaka, direttore delle politiche dello sport, e Megi Vozga, addetta alle Relazioni Internazionali del Comune di Tirana.
I rappresentanti dell’amministrazione comunale di Tirana saranno accompagnati al MArTA anche dagli assessori del Comune di Taranto, Mattia Giorno e Fabrizio Manzulli, quest’ultimo anche nella veste di vice-sindaco.
« Il ruolo del Museo Archeologico Nazionale di Taranto è fondamentale per la conoscenza e lo sviluppo dell’area euro-mediterranea – commenta la direttrice del MArTA, Eva Degl’Innocenti – perché come è accaduto nei progetti di mappe di comunità curato dal museo, nella costruzione della proposta turistica o nel recente dossier sui Giochi del Mediterraneo, il museo è generatore di valore ».
Nell’ambito delle politiche di dialogo e cooperazione tra i due popoli delle sponde del Mediterraneo, il MArTA svolge quindi una funzione di raccordo, anche in vista delle politiche culturali che lo stesso PNRR potrà sostenere.
Taranto, 12 agosto 2022
L’addetto stampa
Trending
- Minori: Mauri (Pd), parole Nordio abbassano ancora livello decenza governo. Si legga Beccaria
- Elezione componenti CSM, proroga per le candidate
- Agenzia regionale 1113.26 Presentazione Supercoppa italiana volley femminile venerdì 23 ottobre a Bari
- Rifondazione: con Stefania Ascari, testimone scomoda in Palestina e in parlamento
- Agenzia regionale 1112.26 Ciliento Piano qualità dell’aria
- Comunicato Stampa – Bisceglie – Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- UE, MORATTI: SUCCESSO DI FORZA ITALIA, MENO COSTI PER ENERGIA E IMPRESE E PIÙ TUTELA DEL LAVORO
- Reddito cittadinanza. Congedo (Fdi): 66 denunce e 900mila euro indebitamente percepiti nel Salento, paghiamo ancora scelte Conte e M5s
- Venerdì 23 ottobre chiusura per interventi di sanificazione della Scuola Alagon
- Crescere Senza Violenza”: presentato il progetto di comunità per prevenire la violenza di genere e la violenza assistita