(AGENPARL) - Roma, 19 Luglio 2022 - (AGENPARL) – mar 19 luglio 2022 VIA D’AMELIO: SENZA VERITA’ SI COMMEMORA A METÀ
Ad oggi, a 30 anni dalla strage di Via D’Amelio in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e cinque dei sei membri della sua scorta: Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina, purtroppo c’è ancora molto da chiarire.
Dice Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP: “E’ necessario capire cosa sia realmente accaduto, per poter commemorare a testa alta. Il desiderio della collettività, il desiderio di chi è rimasto, dei familiari, di coloro che hanno continuato ad indagare e lottare per avere giustizia, di coloro che sono sopravvissuti, di chi rischia la propria vita tutti i giorni, è quello di conoscere la verità per impedire che nel futuro possano ripetersi questi tragici eventi”.
“Ancora troppo lontani dalla verità, ancora troppe cose non chiare. Il depistaggio senza responsabili e senza mandanti, sono una macchia che il nostro Paese non può e non deve permettersi”.
Le commemorazioni servano anche per spingere verso un ulteriore sforzo investigativo, lo dobbiamo non solo alla nostra comunità ma anche e soprattutto ai famigliari delle vittime.
Roma, 19 Luglio 2022
In allegato comunicato stampa a firma di Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP.
[sss.jpg]
Trending
- Tumori: Cattoi (Lega), prevenzione è prima forma di cura. Nutrizione, psico-oncologia e formazione siano parte integrante della presa in carico
- [Comune Palermo] Gaza. Opposizione: “Soddisfazione per il voto unanime. Palermo assume impegni concreti per la popolazione palestinese e la memoria di Hind Rajab
- DC: MATTINA DI DIBATTITO CON ANTONIOZZI, CIOCCHETTI, SANTANCHÈ, DELMASTRO, ROMANO
- Modificare 180 dopo sentenze Consulta
- [Comune Palermo] Canale Boccadifalco, approvato all’unanimità l’emendamento per interventi infrastrutturali fra via San Martino e via San Pietro. Randazzo e Dentici (M5S): “Ora il Comune trovi le risorse e realizzi l’opera strutturale
- TAV, APPENDINO (M5S): “MARCIAMO PER CHIEDERE BUON SENSO: NO A ALTRO CANTIERE FANTASMA
- Zingaretti: “UE è ciò che governi vogliono sia, chi la contesta è il primo che la boicotta
- Rifondazione: “3 ottobre, giornata della memoria o dell’ipocrisia?
- Zingaretti: “Ue costruisca suo ecosistema digitale, mettendo al centro le persone
- Case di Rocco, l’azione dell’Amministrazione comunale. “Urgenza di tutelare la sicurezza pubblica, ma contatto immediato con la Soprintendenza
