(AGENPARL) - Roma, 6 Giugno 2022 - (AGENPARL) – lun 06 giugno 2022 [Regione Emilia-Romagna]
Giunta Regionale – Agenzia di informazione e comunicazione
N. 823/2022
Data 06/06/2022
All’attenzione dei Capi redattori
Sanità. Rinnovo contratto personale, approvato l’atto di indirizzo integrativo. La soddisfazione dell’assessore Donini: “Ottima notizia, ora l’accordo arrivi in tempi rapidi: doveroso riconoscere un aumento economico a chi lavora nel servizio sanitario”
Oggi il via libera dal Comitato di settore Regioni-Sanità: passaggio necessario per la chiusura del negoziato. “Importante agire anche sul fronte dei costi Covid sostenuti dalle Regioni, spese che vanno riconosciute interamente”
Bologna – “L’approvazione dell’atto di indirizzo integrativo è un’ottima notizia. Grazie all’azione combinata delle Regioni in sede di comitato di settore si sono superate le difficoltà pregresse, giungendo a una decisione che permetterà di approvare, auspichiamo in tempi brevi, il contratto del comparto”.
Così Raffaele Donini, assessore alle Politiche per la Salute dell’Emilia-Romagna e coordinatore della commissione Salute della Conferenza delle Regioni, commenta l’approvazione da parte del Comitato di settore Regioni-Sanità dell’atto di indirizzo integrativo necessario per la chiusura del negoziato relativo al rinnovo del contratto – triennio 2019-2021 – per il personale del comparto della sanità.
“Questo significa- aggiunge Donini – che finalmente potremo riconoscere un aumento economico giusto e doveroso ai dipendenti del comparto, premiando le professionalità di chi lavora nel nostro servizio sanitario, in particolare degli infermieri, operatori socio-sanitari e di tutto il personale che è stato in prima linea per l’emergenza Covid. È un tassello importante in un momento di difficoltà, a cui speriamo possano seguire altri segnali da parte del Governo”.
“Sul tavolo, infatti- chiude l’assessore- rimangono altre questioni aperte, in primis la copertura dei costi Covid, che le Regioni non sono in grado di coprire contando solo sui propri bilanci ordinari”.
Mara Cinquepalmi
Tutti i comunicati sono online su https://notizie.regione.emilia-romagna.it
Trending
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 13 OTTOBRE
- UE: Pan (Confindustria), su EU Inc. evitare passi indietro, non vanificare riforma
- Minacce di morte a Fabio Marcelli, la solidarietà di Rifondazione Comunista
- DATA CENTER, PASTORELLA (AZ) A FONTANA: “GIUSTO RIVEDERE LE NORME, MA BASANDOSI SU DATI NON SU REAZIONE EMOTIVE
- Agenzia nr. 1703 – I Commissione: ok al bilancio consolidato della Regione Puglia e alla variazione di bilancio
- Periferie: Don Luigi Merola, prete anti-camorra, in audizione mercoledì 14 alla Camera
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): “CARBON FARMING, RICONOSCERE AGLI AGRICOLTORI IL VALORE DELLA TUTELA AMBIENTALE”
- UE: A ROMA IL CONFRONTO SU EU INC., REGOLE PIÙ SEMPLICI PER UN VERO MERCATO UNICO
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto UNA SETTIMANA DI SOLIDARIETA’ NEI PUNTI VENDITA CONAD DI FERRARA, BOLOGNA E MODENA
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 699 (Mercoledì 14 ottobre torna a riunirsi il Consiglio comunale) + foto
