
(AGENPARL) – ven 27 maggio 2022 SANITA’, MARCHETTI E FACCI (LEGA): DISABILI DISCRIMINATI: OLTRE UN ANNO DI ATTESA E DOPPIO BALZELLO PER IL RINNOVO DELLA PATENTE”
BOLOGNA, 27 MAG – “Oltre un anno di attesa per il rinnovo delle patenti speciali. E nel frattempo gli utenti, per una proroga, sono costretti a pagare. Un doppio balzello, dato dai costi della visita e del permesso temporaneo, per le persone con disabilità che pare del tutto discriminatorio”. A denunciare i ritardi e i disservizi della commissione medica patenti del distretto città di Bologna sono i consiglieri della Lega Daniele Marchetti e Michele Facci, che hanno depositato un’interrogazione a prima firma Marchetti per sapere quali azioni intende intraprendere l’Ausl e se sia previsto, momentaneamente e fino alla risoluzione di tale grave problematica, un sistema di rimborso o sgravio per il pagamento del rilascio del permesso di guida provvisorio senza che questo gravi sull’economie dell’utenza.
“L’Ausl metta in campo tutte le azioni necessarie per porre fine a questo disagio e la Regione, nel frattempo e provvisoriamente, sostenga gli utenti nel pagamento del permesso provvisorio. Pensiamo sia un atto dovuto, visto che le responsabilità non sono certamente dei cittadini” hanno concluso Facci e Marchetti.
—————————————————–