(AGENPARL) - Roma, 6 Aprile 2022 - (AGENPARL) – mer 06 aprile 2022 IMOLA, BITELLI (LEGA GIOVANI): SOLIDARIETÀ ALL’ISTITUTO ALBERGHETTI PER IL RAID SUBITO
Dispiace molto apprendere che nel corso della scorsa notte, l’Istituto superiore Alberghetti abbia subito un raid vandalico, in cui diverse aule e corridoi sono stati devastati.
Ci teniamo ad esprimere solidarietà al preside, agli studenti, agli insegnanti e al personale ausiliario dell’istituto, per i danni ed il disagio creati, e sottolineiamo come questo fatto sia l’ennesima dimostrazione che ad Imola ci sia un problema sicurezza ben evidente, finora per lo più ignorato dall’amministrazione.
Pertanto chiediamo nuovamente che il sindaco Panieri si tolga la delega alla sicurezza ed istituisca un assessorato specifico, dato che si sta dimostrando completamente inadatto allo svolgimento del ruolo.
Inoltre speriamo che questo atto, perpetrato da un numero, ci auguriamo, ridotto di individui, non getti in cattiva luce tutti gli studenti dell’istituto che hanno partecipato al recente tentativo di autogestione, in cui la stragrande maggioranza è stata completamente pacifica e collaborativa, e le quali richieste avanzate erano più che comprensibili.
Infine chiediamo al preside Ghetti, che ha annunciato che reputerà gli studenti dell’istituto responsabili del raid, di aspettare prima di prendere alcun tipo di provvedimento, dato che l’appartenenza dei vandali all’istituto è ancora tutta da dimostrare.
È inoltre evidente che non sia possibile, nel caso i responsabili siano davvero parte dell’istituto Alberghetti, prendere provvedimenti generalizzati verso l’enorme maggioranza di studenti innocenti.
Federico Bitelli
Responsabile Lega Giovani provinciale imolese
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola
Trending
- Salute, Cattoi (Lega): Dal Trentino una rete nazionale per abbattere le barriere della disabilità
- Legge elettorale, Rossi (FDI): “Riforma è legge, vittoria centrodestra
- Agenzia nr. 1666 – IV e V Commissione: ok al testo riformulato dalla maggioranza sulle aree idonee per gli impianti FER
- Petrolio a 200 dollari: l’allarme di Vitol rivela la nuova crisi globale. Dopo Hormuz, il mondo rischia di rimanere senza petroliere – Editoriale
- Legge elettorale: Simiani (Pd), Meloni disposta a tutto
- UE, ZUCCONI (FDI): OK A CLAUSOLA SALVAGUARDIA LIBERA RISORSE PER FAMIGLIE E IMPRESE
- IL COMUNE COMUNICA – supporto alle persone con disabilità e anziane non autosufficienti: programmati appuntamenti mensili dello sportello URCA nei Centri Servizi per le Famiglie fino a giugno 2027
- Agricoltura: Gatta: urgenti i sostegni al settore olivicolo
- Agenzia nr. 1665 – DDL Aree idonee, FDI: “Chiesto tempo per approfondire testo riscritto dalla maggioranza, presentati emendamenti a difesa del paesaggio
- Attività produttive, graduatoria definitiva per la riqualificazione del capitale umano. Tamajo: «Rendere le imprese siciliane più competitive»
